giovedì 15 settembre 2011

Prossima Uscita: Iris. I sogni dei morti di Maurizio Temporin

Ciao amici!

Rieccoci qui a parlare di gustose anteprime...

Infatti la protagonista di questo post è proprio una delle più gustose, per quel che mi riguarda, anche perché Iris. Fiori di cenere è uno dei miei romanzi preferiti, e il suo seguito, in uscita il 5 ottobre per la Giunti, lo attendo con trepidante ansia da Natale.


Titolo: Iris. I sogni dei morti
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 288
Prezzo: 16.00 € ca.

Trama: La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...


Uff! Quando arriva il 5 ottobre?!


Maurizio Temporin
Trilogia Iris
   1. Iris. Fiori di cenere, 2010
   2. Iris. I sogni dei morti, 2011
   3. titolo da definire, ultimo romanzo della saga


Ci tengo a informarvi, comunque che era in cantiere una graphic novel, l'anno scorso era in uscita, ma a distanza di dodici mesi ancora non ne abbiamo saputo nulla, per cui dubito che sia un progetto attendibile, anche se io tengo le dita incrociate.

Qui sotto vi lascio quella che sarebbe potuta essere, ipoteticamente parlando, la sua cover.



Maurizio Temporin


Maurizio Temporin, classe 1988, scrittore, sceneggiatore e illustratore, a 15 anni realizza il suo primo romanzo Tutti i colori del buio, prequel di Fiori di Cenere. Alla stessa età se ne va di casa e si trasferisce a Barcellona, dove continua a sperimentare la sua scrittura. Ora vive a Milano e si dedica, oltre che ai romanzo e alle graphic-novel, alle arti visive e all'organizzazione di eventi. E' autore anche di Il tango delle cattedrali (ed. Rizzoli).

Nessun commento:

Posta un commento