sabato 1 ottobre 2011

In My Mailbox [14 - 15 - 16]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ora ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere nelle passate tre settimane!


Titolo: Nel cuore della notte
Autore: Laurell K. Hamilton
C. E.: TEA
Prezzo: 8.90 euro
Pagine: 428
Genere: Urban Fantasy Romance Adult

Trama: Dal giorno del suo ritorno nel regno di Faerie, alla principessa Meredith NicEssus è stato affidato un compito decisivo per la sopravvivenza della stirpe reale: concepire un erede. Ecco perché, cercando di spezzare il sortilegio che impedisce alle donne fey di procreare, ogni notte lei si concede alle sue guardie sidhe. Eppure sono in molti a tramare nell'ombra perché il tentativo fallisca, soprattutto i nobili ostili a sua zia Andais, regina dell'Aria e delle Tenebre, spaventati dalla capacità di Merry di risvegliare nei sidhe il potere magico che avevano perduto da migliaia di anni. Perciò, quando la corte Unseelie diventa il teatro di un efferato duplice omicidio, la giovane principessa capisce che gli unici di cui si può fidare sono gli umani e, sfidando l'ira di Andais, chiede aiuto alla polizia di St. Louis per smascherare i colpevoli. Nel frattempo, però, la stessa Merry deve lottare contro la propria sensualità per non cadere vittima del fascino ammaliante di Mistral, il signore delle Tempeste, dato che la loro unione potrebbe sprigionare energie che vanno oltre ogni immaginazione.

Acquistato su IBS


Titolo: Rivendicata dalle tenebre
Autore: Karen Chance
C. E.: Fanucci Editore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 340
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile...

Scambiato su aNobii


Titolo: L’anello di ferro
Autore: Ornella Albanese
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 5.00 euro
Pagine: 283
Genere: Storico Mystery Romance Adult

Trama: Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L'appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un'eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato... Risorge così l'ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.

Acquistato su IBS


TitoloBlack Moon. Un bacio prima di morire
Autore: Keri Arthur
C. E.: Newton Compton Editore
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 281
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Riley Jenson è una donna molto sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e l'istinto di un lupo mannaro la salva dalle insidie e dai guai. Ha preso a cuore il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse, e nulla può distoglierla dal suo obiettivo di sconfiggere i malvagi. Riley non ha paura di dire la sua, né di confrontarsi con il pericolo. Neppure stavolta, quando il suo compito è scovare un killer che infierisce sulle prostitute e si aggira nel patinato mondo dei VIP. Ma quando nell'indagine entra anche Quinn, la sua vecchia fiamma, le cose si complicano: insieme hanno vissuto momenti di bruciante passione e lui è l'unico uomo su cui Riley non ha assolutamente nessun controllo...

Ricevuto dalla Newton Compton Editori, che ringrazio infinitamente


Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti Y
Prezzo: 16.50 euro
Pagine: 460
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Ricevuto dalla Giunti Y, che ringrazio infinitamente


Titolo: Le emozioni difettose
Autore: Laurie Halse Anderson
Editore: Giunti Y
Pagine: 304
Prezzo: 14.50 euro
Genere:  YA
Trama: Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima. Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.


Ricevuto dalla Giunti Y, che ringrazio infinitamente (recensione in arrivo)


Pretty Guardian Sailor Moon 6Titolo: Pretty Guardian. Sailor Moon n. 06
Autore: Naoko Takeuchi
C. E.: GP Publishing
Prezzo: 4,50 euro
Genere: Fantasy YA











Acquistato On-line


Pretty Guardian Sailor Moon 11 – DELUXE EDITION Titolo: Pretty Guardian. Sailor Moon n. 11
Autore: Naoko Takeuchi
C. E.: GP Publishing
Prezzo: 4,50 euro
Genere: Fantasy YA












Acquistato On-line

E voi? Cosa avete comperato?

Nessun commento:

Posta un commento