sabato 15 ottobre 2011

In My Mailbox [17]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ora ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere…


Titolo: It
Autore: Stephen King
C. E.: Sperling and Kupfer
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 1315
Genere: Horror

Trama: In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l’incubo ricomincia...

Regalatomi in occasione del mio compleanno (che però è domani)



Titolo: Corinna. La regina dei mari
Autore: Kathleen McGregor
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 825
Genere: Storico

Trama: Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all'infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall'infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all'arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un'incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O'Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell'affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per i propri principi e per l'uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.

Regalatomi in occasione del mio compleanno


Titolo: L’ora dei vampiri
Autore: Antologia curata da Trisha Telep
C. E.: Newton Compton Editori
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 517
Genere: Antologia sui Vampiri

Trama: Una serie di racconti d'amore dai più famosi nomi femminili della letteratura sui vampiri, le diaboliche e sensuali creature della notte. Colleen Gleason, Caitlin R. Kiernan, Keri Arthur, Kimberly Raye, Alexis Morgan, Lilith Saintcrow, C.T. Adams e Cathy Clamp, Susan Sizemore e molte altre intrecciano i propri incubi e le proprie ardite fantasie: movenze feline e seducenti di donne vampiro, sguardi affascinanti e irresistibili di uomini vampiro, sogni d'amore e incubi di desideri proibiti, incontri roventi tra umani e non-morti, lontane eco di secoli di leggende e gesta sanguinarie di eroine contemporanee.

Regalatomi in occasione del mio compleanno


TitoloPossesso
Autore: J. R. Ward
C. E.: Rizzoli
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 485
Genere: Urban Fantasy sui Vampiri

Trama: Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

Acquistato on-line


E voi? Cosa avete comperato?

2 commenti:

  1. Curiosissima di sapere com'è "Corinna. La regina dei mari". La recensione è d'obbligo!!! :)

    RispondiElimina