domenica 1 aprile 2012

Prossima Uscita: Lo specchio delle fate di Jenna Black

Ciao a tutti, miei carissimi amici!

Ebbene sì, pare proprio che la domenica sia il giorno perfetto per le Prossime uscite più succose della settimana.

E cominciamo con una Prossima uscita davvero scoppiettante. Quanti di voi attendevano con ansia l'arrivo, in Italia, della famosa, nonché molto amata, serie Faeriewalkers di Jenna Black? Sicuramente proprio tanti, e io sono tra questi. La trama de Lo specchio delle fate, primo volume della trilogia in arrivo in Italia il 12 aprile per Newton Compton, è davvero carina, per non parlare poi della copertina: letteralmente mozzafiato! Spero proprio di riuscire a leggere il tomo al più presto. Lo atteso per parecchio tempo ed ora fremo per la voglia di leggerlo.

Rullo di tamburi!


Titolo: Lo specchio delle fate
AutoreJenna Black
Titolo originaleGlimmerglass
C. E.: Newton Compton
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 288
Genere: Urban Fantasy YA

TramaDana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 


Io adoro le storie riguardanti i Fae, e chi mi segue lo saprà ormai molto bene (ad esempio, vi rimando qui alla mia recensione riguardante il primo volume, Un bacio nell'ombra, della sensazionale serie incentrata sulla principessa sidhe Meredith NicEssus di Laurell K. Hamilton), per cui non vedo proprio l'ora di leggerlo!


Jenna Black

Jenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, nel North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Lo specchio delle fate è il primo capitolo di una trilogia.


Nessun commento:

Posta un commento