giovedì 10 maggio 2012

Prossima Uscita: I due matrimoni di Chrissie Manby

Salve a tutti, miei cari amici lettori!

Dopo la recensione riguardante Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle di Francesco Falcone e Luca Azzolini (qui), eccomi qui per proporvi un post di Prossima Uscita molto interessante. La Casa Editrice Tre60, infatti, lascerò sbarcare fra gli scaffali delle librerie nostrane un tomo di genere rosa autoconclusivo - scommetto che qualcuno starà sospirando per la felicità - il prossimo 17 maggio. Sto parlando del romanzo I due matrimoni di Chrissie Manby, discretamente apprezzato in patria e piuttosto atteso anche qui da noi.

Rullo di tamburi!

«Un romanzo incantevole.»
(The Sun)


Titolo: I due matrimoni
AutoreChrissie Manby
Titolo originaleKate's Wedding
C. E.: Tre60
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 384
Genere: Rosa

TramaUna data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l’amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, «regale». Alla soglia dei quarant’anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c’è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L’importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, «semplice».Diana e Kate, due donne agli antipodi che s’incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell’abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l’ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l’inizio, perché l’organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese…


Personalmente potrei anche farci un pensierino. Sapete, sono molto affascinato dall'aristocrazia British, ragion per cui questo accostamento tra una certa Diana ed una certa Kate non può che lasciar allungare la mia Wishlist. E voi? Cosa mi dite a riguardo?


Chrissie Manby

Chrissie Manby, nata e cresciuta a Gloucester, vive a Londra. Quando non è impegnata davanti al computer a scrivere nuove storie, ad aggiornare il suo sito (www.chrismanby.co.uk) o a mandare messaggi su Twitter (dove la si trova come @chrissiemanby), cerca ispirazione facendo shopping in sfiziosi negozietti londinesi e prendendosi rilassanti pause in centri benessere. I due matrimoni è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

2 commenti:

  1. M'incuriosisce molto, ho intenzione di prenderlo in lingua originale, ma non ora. Vorrei prenderlo in Inghilterra, quindi quest'estate, quando sarò lì per le vacanze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, magari ci farò anche io un pensierino in lingua inglese. Renderebbe tutto meglio contestualizzato :)

      Elimina