In attesa di qualche nuova recensione - che, vi prometto, arriverà molto presto -, eccomi qui a proporvi nuovamente una succulenta Prossima Uscita. Dopo aver parlato di Ladra di sangue di Cherie Priest (qui), primo volume di una duologia Urban Fantasy per adulti, edito da Tre60, quest'oggi andremo a parlare di un tomo in corso di pubblicazione da parte della Fanucci Editore davvero interessante, un romanzo che ha già intrigato parecchia gente, tra cui anche il sottoscritto. Il prossimo 24 maggio, infatti, sbarcherà fra gli scaffali delle librerie nostrane La grammatica dell'amore, romanzo autoconclusivo di genere romantico dall'origine spagnola, di Rocío Carmona.
Rullo di tamburi!
Un romanzo per chi ama i libri e ciò che trasmettono,
per chi crede nella potenza di una pagina e nei sentimenti che questa sprigiona.
Autore: Rocío Carmona
Titolo originale: La gramática del amor
C. E.: Fanucci Editore
Prezzo: 14.00 euro
Pagine: 304
Genere: Romantico
Trama: Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.
Inutile dire che questo romanzo è già entrato, e anche con una certa autorità, all'interno della mia Wishlist. E voi che mi dite? V'intriga?
Rocío Carmona
Rocío Carmona
Rocío Carmona ha una personalità poliedrica e vivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchio editoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e si dedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio, La grammatica dell’amore, ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è in traduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e proprio fenomeno europeo.
Nessun commento:
Posta un commento