domenica 27 novembre 2011

In My Mailbox [19 - 20 - 21 - 22]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Prima di cominciare, vi devo delle scuse, infatti In My Mailbox sta saltando da parecchio tempo… Diciamo che il più delle volte non ho acquistato niente (ho quasi trenta libri da leggere in libreria), però qualche altra volta non c’è stata per motivi di tempo.

Vediamo ora ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere negli ultimi tempi…


baci_immortali_taylor_piemmeTitolo: Baci immortali
Autore: Laini Taylor
C. E.: Piemme Freeway
Prezzo: 14.50 euro
Pagine: 282
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Kizzy vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kizzy desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kizzy, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esmé, infine, è in fuga da un’orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.

Ricevuto dalla casa editrice Piemme Freeway, che ringrazio infinitamente! Ecco qui già pronta la mia recensione


Titolo: Folle estate
Autore: Giulio Pinto
C. E.: Albatros
Prezzo: 19.50
Pagine: 359
Genere: ?

Trama: La folle estate è quella di Silvia, insegnante in un liceo statale e nella scuola privata di proprietà familiare, e di Samuele, poliziotto a suo modo "integerrimo". I due amanti vivranno avventure fuori del normale, tra corse di cavalli, tesori trafugati, truffe e leopardi "da compagnia".





Ricevuto dall’autore, che ringrazio! Ecco qui già pronta la mia recensione



TitoloChangeless
Autore: Gail Carriger
C. E.: Baldini Castoldi Dalai Editore
Prezzo: 15.50 euro
Pagine: 330 ca.
Genere: Steampunk Adult

Trama: È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? Dopo Soulless, che ne ha rivelato il talento, il nuovo brillante romanzo di Gail Carriger.

Ricevuto Dalla casa editrice Baldini Castoldi Dalai Editore, che ringrazio infinitamente! Ecco qui già pronta la mia recensione


TitoloI regni di Nashira. Il sogno di Talitha
Autore: Licia Troisi
C. E.: Mondadori
Prezzo: 19.00 euro
Pagine: 417
Genere: Fantasy

Trama: Nashira è un mondo in cui l'aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l'impero di Talaria possono produrla e un'arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli. È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell'Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell'amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l'unica risposta in grado di salvare Nashira.

Acquistato su ibs.com


Titolo: Buffy The Vampire Slayer. Predatori e prede
Autore: Whedon, Espenson, DeKnigh, Greenberg, Krueger, Petrie & Jeanty
C. E.: Edizioni BD
Prezzo: 12.50 euro
Pagine: 150 ca.
Genere: Urban Fantasy

Trama: Quando Harmony Kendall, la vampira ex compagna di classe di Buffy, diventa protagonista di un reality televisivo, i succhiasangue si trasformano in un fenomeno di massa. L'umanità ci casca in pieno: tutti vogliono il luccichio, il glamour e l'eterna giovinezza che circonda queste misteriose creature della notte. Che ne è della Cacciatrice, quando i vampiri sono la cosa più trendy al mondo? Mentre gli umani donano il sangue alla causa dei vampiri, le cacciatrici - in seguito a una serie di passi falsi, sfortunate coincidenze e una campagna mediatica avversa orchestrata dal misterioso Twilight - sono costrette a nascondersi. Incastrando cinque episodi autoconclusivi, "Predatori e prede" descrive il nuovo mondo alla rovescia di Buffy, dove i vampiri regnano sovrani e le cacciatrici sono il nemico pubblico numero uno. La squadra di sceneggiatori della serie TV dell'Ammazzavampiri torna insieme: Jane Espenson, Steven S. DeKnight, Drew Z. Greenberg e Doug Petrie uniscono le forze con il disegnatore Georges Jeanty per un volume che ridefinisce lo status del Buffyverso, mentre Joss Whedon continua nel suo ruolo di produttore esecutivo.

Acquistato su ibs.com


Titolo: Pretty Guardian. Sailor Moon Vol. 12
Autore: Naoko Takeuchi
C. E.: GP Manga
Prezzo: 4.50 euro
Pagine: 150 ca.
Genere: Urban Fantasy










Acquistato su ibs.com



E voi? Cosa avete comperato?

Nessun commento:

Posta un commento