mercoledì 9 novembre 2011

W... W... W... Wednesdays [10]




Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!



Sto leggendo... Il mio angelo segreto di Federica Bosco, secondo romanzo della trilogia YA dell’autrice nostrana. Vi anticipo che non raggiunge minimamente i livelli del primo tomo, Innamorata di un angelo, da me amato.

Perché abbandonare un luogo senza tempo e sogni, dove non si prova più paura o dolore? Nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, Mia si sente al sicuro, avvolta e protetta da una voce rassicurante che la accompagna costantemente, senza mai lasciarla, come un angelo custode. Il mondo è lì ad attenderla, ma lei non ha alcuna intenzione di raggiungerlo. Finché un giorno, tra lo stupore di tutti, Mia riapre gli occhi. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno che Mia riesce ancora sentire, e con cui non vuole smettere di parlare… qualcuno che la ama più della sua stessa vita.
Un altro avvincente capitolo della vita di Mia, in cui ogni pagina è ancora sospesa tra realtà e sogno.






Angelfire di Courtney Allison Moulton, un romanzo in lingua che si sta rivelando davvero piacevole. La lettura di questo romanzo sta procedendo a rilento poiché, al momento, non lo posseggo, perché l’ho spedito ad un’amica. Spero di poter riprendere presto… Mi mancavano solo una cinquantina di pagine per terminarlo…

Jeanclaude is reading...Angelfire narra la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ellie che scopre di essere la reincarnazione di una antica cacciatrice, innamorata del suo angelo custode eterno.












E It di Stephen King, che leggo solo quando sono dalla mia adorata nonna. Perciò anche la lettura di quest’ultimo prosegue a rilento.

Jeanclaude legge...In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l’incubo ricomincia...










Ho appena finito di leggere... Cacciatrici di Jackson Pearce. Ecco qui la mia recensione.

Due bambine sono in casa sole con la nonna, quando vengono attaccate da un lupo mannaro. La nonna muore, loro invece si salvano, ma l’aggressione lascia il corpo e il volto di Scarlett completamente ricoperti da cicatrici. Adolescenti, Scarlett e Rosie diventano spietate Cacciatrici, determinate a vendicarsi e uccidere tutti i lupi mannari. Ma quando un tenebroso boscaiolo farà battere il cuore della piccola Rosie, la ragazza si troverà costretta a scegliere tra l’amore e il patto di fedeltà con la sorella, alla quale deve la vita…








In seguito credo proprio che leggerò Changeless di Gail Carriger, inviatomi questa mattina dalla Dalai Editore, che ringrazio!

changeless_carriger_dalaiÈ metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? Dopo Soulless, che ne ha rivelato il talento, il nuovo brillante romanzo di Gail Carriger.




E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

2 commenti:

  1. Io per l'ottantesima volta sto rileggendo la saga di Shadowhunters,di Cassandra Clare. Adoro il tuo blog, comunque!
    Baciiiii

    RispondiElimina
  2. Ciao Kate! Grazie mille! :D Anche io ho in libreria, ancora da leggere, Città di cenere. Devo darmi una mossa, lo so ^___^

    RispondiElimina