lunedì 31 ottobre 2011

Recensione: Vampire Empire. Il principe di sangue nero di Clay Griffith & Susan Griffith

Eccoci qui per un nuovo appuntamento con Gocce d’inchiostro!

Quest’oggi, protagonista della recensione, è un romanzo a dir poco unico e speciale nel suo genere, innovativo e fresco, proprio di quelli che rientrano nei miei gusti.

E’ da poco uscito in libreria, giusto il 26 ottobre, per la Sonzogno, che ringrazio infinitamente per la copia mandatami!

Ma ora…

Rullo di tamburi!


Titolo: Vampire Empire. Il principe di sangue nero
Autore: Clay Griffith & Susan Griffith
C. E.: Sonzogno
Prezzo: 18.00 euro
Pagine: 366
Genere: Steampunk YA

Trama: Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.


La mia opinione

Devo ammettere che questo romanzo mi ha attirato da subito. Sin dal momento in cui il viso di questa fanciulla così gotica ha incontrato il mio sguardo, tra me e Vampire Empire. Il principe di sangue nero, è nato un amore unico ed epico.

Va be’, a parte gli scherzi, la trama di Vampire Empire e le recensioni dei nostri colleghi oltre oceanici hanno fatto risaltare questo tomo nella sfilza di titoli usciti ultimamente nelle nostre librerie.

Ora passiamo alla trama di questo tomo.

Nel 1870 i vampiri si sono impossessati di parte della terra, per cui gli uomini ne sono protettori solo in piccola parte. La figura vampira, in questo romanzo davvero particolare, è raffigurata a mo’ di Nightmare: mostruosa, dai denti aguzzi e dalle unghie lunghe e metalliche. Nel 2020 la principessa Adele è l’erede al trono di Equatoria, diciamo l’ex-regno britannico, ma un giorno, la sua aereonave viene attaccata, e Adele scompare assieme a un essere mitologico, per il suo popolo. Una sottospecie di cacciatore di vampiri. Greyfriar.

E da qui cominceranno le avventure della nostra nuova combattente, determinata a combattere i nostri cari vampiri con l’aiuto di qualche pizzico di romanticismo.

Splendido! Ragazzi, vi dico che questo libro è davvero magnifico!

Le ambientazioni, i personaggi, gli intrecci… Sono magnifici!

A parte che, lo stile di questa coppia, Clay & Susan Griffith, è semplicemente sublime. Raffinato e ricercato, riescono a proporci una storia nuova e originale, in un contesto ancora più nuovo.

Ho adorato Adele, la mia Buffy ottocentesca (anche se dovrebbe essere del duemilaventi!).

Per cui… Bando alle ciance, leggete questo romanzo! Non ve ne pentirete! Sarà davvero una boccata d’aria fresca.

Vi ricordo, comunque, che questo è il primo di una trilogia, quindi…


Clay & Susan Griffith
  Trilogia Vampire Empire
    1. Vampire Empire. Il principe di sangue nero, 2011 (Vampire Empire. The Greyfriar, 2010)
    2. Vampire Empire. La principessa geomante, 2012 (Vampire Empire. The Rift Walker, 2011) qui, la
        mia recensione
    3. inedito in Italia (Vampire Empire. The Kingmakers, previsto negli USA per settembre 2012)


Consigliato! Una boccata di aria fresca!


Voto: 4 +

Clay Griffith & Susan Griffith

Clay e Susan Griffith, americani, sono marito e moglie e scrivono insieme da dieci anni, da quando si sono sposati. autori di fumetti cult (The tick e Allan Quatermain), hanno anche firmato famose serie televisive

venerdì 28 ottobre 2011

Prossima Uscita: Afterlife di Claudia Gray

Eccoci, miei cari amici, per una notizia a dir poco S-C-O-P-P-I-E-T-T-A-N-T-E! Infatti è in arrivo, finalmente, il 2 novembre, il quarto ed ultimo romanzo del ciclo vampiresco Evernight di Claudia Gray: Afterlife!

Non vedo l'ora di averlo tra le mani! 

Chissà come finirà, questa tetralogia...


TitoloAfterlife
Autore: Claudia Gray
C. E.: Mondadori, collana I Grandi
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 324
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: La fuga d’amore di Bianca e Lucas non ha tregua. Dopo la trasformazione in vampiro, Lucas deve imparare a controllare la sua insopprimibile sete di sangue, o si trasformerà nel mostro assassino che crede di essere diventato. Bianca invece è uno spettro: per quanto tempo potrà restare incorporea? Alla ricerca di una salvezza, sono costretti a tornare nell’accademia di Evernight, esclusivo college dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra…


Fantastica la cover, non trovate?

Ecco, invece, lo schema della serie…


Claudia Gray
Evernight Series
1.      Evernight, 2009 (Evernight, 2008)
2.      Stargazer, 2010 (Stargazer, 2009)
3.      Hourglass, 2011 (Hourglass, 2010)
4.      Afterlife, 2011 (Afterlife, 2011)
+.   inedito in Italia (Balthazar, spin-off autoconclusivo incentrato sul personaggio di Balthazar, in arrivo negli USA nei primi mesi del 2012)


Claudia Gray

Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

mercoledì 26 ottobre 2011

In My Mailbox [18]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Questa settimana sono un po’ in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?

Vediamo ora ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere…


TitoloCacciatrici
Autore: Jackson Pearce
C. E.: Piemme Freeway
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 290
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all'ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa... Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano?

Ricevuto dalla casa editrice Piemme Freeway, che ringrazio infinitamente!


Titolo: Vampire Empire. Il principe di sangue nero
Autore: Clay Griffith & Susan Griffith
C. E.: Sonzogno
Prezzo: 18.00
Pagine: 367
Genere: Steampunk sui Vampiri

Trama: Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.

Ricevuto dalla casa editrice Sonzogno, che ringrazio infinitamente!


TitoloIl mio angelo segreto
Autore: Federica Bosco
C. E.: Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 377
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Perché abbandonare un luogo senza tempo e sogni, dove non si prova più paura o dolore? Nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, Mia si sente al sicuro, avvolta e protetta da una voce rassicurante che la accompagna costantemente, senza mai lasciarla, come un angelo custode. Il mondo è lì ad attenderla, ma lei non ha alcuna intenzione di raggiungerlo. Finché un giorno, tra lo stupore di tutti, Mia riapre gli occhi. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno che Mia riesce ancora sentire, e con cui non vuole smettere di parlare… qualcuno che la ama più della sua stessa vita.
Un altro avvincente capitolo della vita di Mia, in cui ogni pagina è ancora sospesa tra realtà e sogno.

Ricevuto in regalo in occasione del mio compleanno


TitoloRebel
Autore: Alexandra Adornetto
C. E.: Nord
Prezzo: 16.60 euro
Pagine: 378
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

Ricevuto in regalo in occasione del mio compleanno


il_giardino_degli_eterni_dolce_veleno_destefano_newtonTitolo: Il giardino dei segreti. Dolce veleno
Autore: Lauren DeStefano
C. E.: Newton Compton Editore
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 310
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent'anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l'avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...

Ricevuto in occasione del mio compleanno


Titolo: Un giorno
Autore: David Nicholls
C. E.: Neri Pozza, collana Bloom
Prezzo: 18.00 euro
Pagine: 487
Genere: ?

Trama: È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.

Acquistato on-line


I segreti di Brokeback MountainTitoloI segreti di Brokeback Mountain
Autore: Anne Proulx
C. E.: Dalai Editore
Prezzo: 8.50 euro
Pagine: 49
Genere: Western Romantico
Trama: Questo libro è composto da meno di cento pagine in tutto. Eppure, a leggerle e si leggono d'un fiato - si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un romanzo ad altissima concentrazione. L'intreccio è una specie di ingranaggio esplosivo. I due personaggi centrali sono uomini semplici, rudi cowboy abituati alle lunghe solitudini delle transumanze e dei pascoli estivi. Nel desolato paesaggio, tra i due gradualmente si accende una passione erotica, una vera pulsione amorosa. Siamo però nel cuore dell'America tradizionale, dove i ruoli sessuali sono rigidi e le identità tagliate a colpi di accetta e di auto-censure. Questo sentimento "proibito" è quindi destinato a scatenare conflitti, che sconvolgeranno tutto il loro mondo.

Acquistato on-line


Titolo: My Land - Luce
Autore: Elena P. Melodia
C. E.: Fazi Editore
Prezzo: 18.50 euro
Pagine: 426
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: My Land: un mondo parallelo al nostro, costituito interamente d'acqua. Un'acqua cristallina eppure malsana, increspata dalla corrente di dolore delle anime che popolano questa dimensione in attesa di incarnarsi e prendere possesso di un corpo umano. Sono le anime dei Mai Nati, avvinte - come figli succubi di un padre malvagio - all'autorità del loro signore, il Leviatano. Da questo mondo viene Alma: diciassette anni, e una bellezza fredda come il ghiaccio che riflette la sua incapacità di provare qualunque emozione. I timori, i battiti del cuore, gli amori brevi come fiammate dei suoi coetanei sono infatti preclusi a una Mai Nata. Il cammino di Alma per prendere coscienza della sua natura, acquisire la capacità di amare e la semplice possibilità di gioire o soffrire come tutti è lungo e sofferto. Percorrerlo significa avviare una lotta senza quartiere contro il Leviatano e i suoi sicari, i Master, cacciatori implacabili dei Mai Nati che hanno osato ribellarsi, responsabili di una serie di orribili omicidi che da tempo stanno insanguinando la città e che Alma ha la misteriosa capacità di prevedere. Sola, sempre più accerchiata da una forza malefica e soprannaturale, Alma troverà l'alleato più fedele in Adam, nella normalità e nel coraggio di un semplice compagno di scuola da sempre innamorato di lei.

Acquistato on-line


brivido_eterno_ione_leggereditoreTitolo: Brivido eterno
Autore: Larissa Ione
C. E.: Leggereditore
Prezzo: 10.00 euro
Pagine: 379
Genere: Urban Fantasy Adulti

Trama: Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d'urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l'eternità, non può resisterle. Sono nemici, l'istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.

Scambiato su aNobii


Titolo: Fantasy Lover
Autore: Sherrilyn Kenyon
C. E.: Fanucci Editore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 314
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.

Scambiato su aNobii


E voi? Cosa avete trovato?

Recensione: Promessi vampiri. The dark side di Beth Fantaskey

Rieccoci qua, cari amici, con una nuova recensione del Blog Gocce d’inchiostro!

Scusate ancora per il ritardo, ma tra impegni scolastici e personale non riesco a trovare il tempo da dedicare al Blog. Spero che questa situazione termini presto.

Ma ora bando alle ciance per ringraziare la mia carissima Giunti Y che mi ha gentilmente inviato una copia di Promessi vampiri. The dark side di Beth Fantaskey, da me molto atteso. Grazie mille Giunti!

Rullo di tamburi!


Titolo: Promessi vampiri. The dark side
Autore: Beth Fantaskey
C. E.: Giunti, collana Y
Prezzo: 16.50 euro
Pagine: 624
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
Jessica però non è sola, può contare sull’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affascinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.


La mia opinione

Miei cari amici, finalmente dopo un anno e mezzo possiamo leggere il seguito del nostro caro Promessi Vampiri!

Non ho dedicato, per il momento, alcuna recensione a quest’ultimo, però spero di farlo presto, perché è uno di quei libri che ti rimangono impressi, infatti, sin dal primo titolo di questa duologia, Beth Fantaskey non ci ha risparmiato ironia, divertimento e originalità.

Adesso parliamo invece di Promessi vampiri. The dark side, anche se, prima di cominciare, vorrei anticiparvi che suddividerò la recensione di questo tomo in due parti: quella del cosiddetto Prologo, chiamato dall’autrice Il matrimonio, che tra l’altro è (non so se lo è ancora) disponibile on-line sul sito della Giunti Y, e quella del libro in sé per sé, The dark side.

Il matrimonio

Alla fine di Promessi vampiri, avevamo lasciato la nostra Jessica Packwood, oramai diventata Antanasia Dragomir, in Romania tra le braccia del suo Lucius, principe vampiro, prossima al matrimonio.

Ed è proprio da qui che partiamo.

Infatti Il matrimonio, proprio come avrete ormai capito, narra la preparazione e lo svolgimento dello stesso.

Vedremo una Jessica (proprio non mi viene Antanasia!) alle prese con invitati, vampiri e umani, abiti e rituali vampireschi quasi raccapriccianti che la porteranno a leghersi per l’eternità con il suo Lucius.

Ovviamente, in quest’impresa, sarà affiancata dalla sua più cara amica, Mindy, che, nella seconda parte del romanzo, avrà un ruolo più che principale, quasi pari a quello di Jessica, se non superiore.

Ma non dileguiamoci, parleremo di Mindy e di qualcun’altro a breve.

Nelle centoquaranta pagine che fanno parte de Il matrimonio, Jessica, come al solito in prima persona, ci narrerà delle sue nozze vampiresche utilizzando lo stile narrativo fresco e giovanile a cui la Fantaskey ci aveva abituato.

Ho praticamente adorato questa parte del libro, quasi più di Promessi vampiri stesso. Sarà il romanticismo, o la particolarità degli avvenimenti, ma le pagine sembravano scorrere a ritmo frenetico tra le mie dita!


Voto: 5 ½

The dark side

E qui ci avventuriamo nel “lato oscuro” di quella che prima ci era parsa una magnifica fiaba romantica senza fine.

Dopo il matrimonio, Jessica ha cominciato a cercar di abituarsi alle abitudini che facevano parte della vita di Lucius prima che si trasferisse da lei, negli Stati Uniti (Promessi vampiri), ha persino trovato un’amica (nonché sua cugina) Ylenia. Ma sente troppo la mancanza di Mindy, perciò, un giorno, la chiama.

E qui che scoprirete qualcosa di molto strano, che non riguarda la trama in sé per sé, ma la struttura del libro stesso, e che non ho intenzione di anticiparvi, altrimenti non vi godreste la sorpresa! Posso solo dirvi che, chi lo desidera, a fine post, nei P.S., troverà un piccolo indizio.

Ritorniamo alla trama.

Sentendo quindi Jessica molto “stressata”, Mindy prende il primo aereo per Bucarest, dove, nell’antico e oscuro castello dei Vladescu, aiuterà la sua migliore amica nel scoprire un terribile tradimento.

E stop! Non aggiungo altro!

Anzi, aggiungo solo il voto…

Voto: 5 ½


Bene ragazzi, se avete amato Promessi vampiri come e quanto me, questo seguito non potete assolutamente perderlo!

È sensazionale, nuovo, ricco di colpi di scena…

Praticamente imperdibile!


Beth Fantaskey
Duologia Promessi Vampiri
   1. Promessi vampiri, 2010 (Jessica’s guide to dating on the dark side, 2009)
   2. Promessi vampiri. The dark side, 2011 (Jessica rules the dark side, in arrivo negli Stati Uniti nel 2012)


Consigliatissimo agli amanti delle storie vampiresche!


Voto: 5  ½



P.S.: L'indizio. All'inizio di ogni capitolo, sotto il solito numeretto, sono scritti, a turno, uno per ogni capitolo, i seguenti nomi: Antanasia, Mindy, Lucius, Raniero (di cui avete letto nella trama ufficiale, e che io ho preferito non nominare per evitare spoiler). 

P.P.S.: Questo mondo mi mancherà.


P.P.P.S.: La cover non è unica?! L'adoro!


Beth Fantaskey

Beth Fantaskey vive attualmente in Pennsylvania. E’ sposata e ha due figlie. Ha collaborato per anni con giornali e riviste. Ha lavorato anche nel settore delle pubbliche relazioni. Insegna alla Susquehanna University, una scuola di discipline umanistiche a Selinsgrove, sempre in Pennsylvania.
 “Promessi Vampiri – The dark side”, che ha come prologo il matrimonio tra Lucius e Jessica, è lo straordinario sequel dell’acclamato “Promessi Vampiri”, già pubblicato nella Y.