mercoledì 12 ottobre 2011

W... W... W... Wednesdays [09]






Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Luna nera di Laurell K. Hamilton, quarto libro della saga di Anita Blake, che sto adorando!

Jeanclaude legge...La relazione con Richard è la piacevole novità che attraversa la vita di Anita Blake, anche se conciliare il lavoro di risvegliante, la paura di legarsi a una persona e il fatto che quella persona è un licantropo non è poi così semplice. D'altra parte, la Sterminatrice di vampiri è abituata alle situazioni estreme e, per lei, le insidie sono sempre in agguato. In un bosco poco fuori St. Louis, infatti, viene scoperto il cadavere di un uomo mutilato. Convinta che sia colpa di un orso, la polizia vorrebbe archiviare il caso, ma per Anita è evidente che l'assassino è un lupo mannaro e che quella morte è collegata alla serie di sparizioni che sta sconvolgendo la comunità di licantropi. Non a caso, quella stessa notte, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus ­ che è anche l'avversario più determinato di Richard ­, il quale le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti. Anita, suo malgrado, viene così coinvolta in un'indagine pericolosa, fitta di personaggi inquietanti e con troppi segreti da nascondere.


Angelfire di Courtney Allison Moulton, un romanzo in lingua che si sta rivelando davvero piacevole. Spero di farne presto una recensione.

Jeanclaude is reading...Angelfire narra la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ellie che scopre di essere la reincarnazione di una antica cacciatrice, innamorata del suo angelo custode eterno.












Ho appena finito di leggere... Skyland. La guerra dell’acqua di David Carlyle, ultimo della trilogia che mi ha particolarmente colpito!

Sopravvissuti per miracolo a una catastrofe planetaria, la dottoressa Lily Carlyle e il pilota Sven impiegano tutte le loro energie per cercare di ricomporre i pezzi di un’umanità frammentata e priva di risorse. Ma una nuova minaccia sta prendendo forma e, per contrastarla, Lily dovrà affrontare un lungo e terribile viaggio tra le isole di ghiaccio del grande Nord.Due secoli dopo, è scoppiata la guerra per il controllo delle riserve idriche del nuovo mondo di Skyland. L’invincibile flotta della Sfera si prepara a sferrare un devastante attacco contro l’ultimaroccaforte della ribellione. Per Valery e Lorenzo, e per il loro amore mai sbocciato, sembra arrivata la fine, ma forse c’è ancora un’ultima, remotissima speranza: un segreto sconvolgente, in grado di cambiare ogni cosa. L’ultima battaglia sta per cominciare.




In seguito credo proprio che leggerò L’ora dei vampiri, un’antologia intrigantissima riguardante i vampiri!

Una serie di racconti d'amore dai più famosi nomi femminili della letteratura sui vampiri, le diaboliche e sensuali creature della notte. Colleen Gleason, Caitlin R. Kiernan, Keri Arthur, Kimberly Raye, Alexis Morgan, Lilith Saintcrow, C.T. Adams e Cathy Clamp, Susan Sizemore e molte altre intrecciano i propri incubi e le proprie ardite fantasie: movenze feline e seducenti di donne vampiro, sguardi affascinanti e irresistibili di uomini vampiro, sogni d'amore e incubi di desideri proibiti, incontri roventi tra umani e non-morti, lontane eco di secoli di leggende e gesta sanguinarie di eroine contemporanee.

Nessun commento:

Posta un commento