domenica 1 gennaio 2012

2011’s Top Ten - Serials Talk - I migliori Serials



Ciao amici!

Come promesso eccoci qui con la rubrica “2011’s Top Ten” che porta, come suggerisce il titolo, in varie classifiche da dieci posti diversi romanzi che io ho letto, o che sono stati pubblicati, nel 2011.

Ma questa quarta e ultimissima classifica non riguarda i romanzi, ma le serie TV, infatti questo post lo potrete ritrovare anche nella scheda di Serials Talk.

Cominciamo subito!


10° posto

Life Unexpected (The CW)

Be', sicuramente è uno dei telefilm che ho cominciato a vedere nel 2011, ma di certo non è il migliore. Ovviamente questi giudizi sono tutti approssimativi, dato che non ho ancora terminato le serie. I punti forti di Life Unexpected (LUX) sono sicuramente Lux, la protagonista, interpretata splendidamente da Britt Robertson, e la difficile vita di quest'ultima.




9° posto

Gossip Girl (The CW)

Ho amato pazzamente Gossip Girl durante le prime due stagioni, ma la terza mi ha particolarmente deluso, tanto da spingermi quasi a non continuare il serial. Fatto sta, però, che il finale della Season 3 è tanto sorprendente che non posso non guardare la quarta. Le due caratteristiche che, secondo me, rendono Gossip Girl (GG) uno dei telefilm più seguiti dai giovani sono sicuramente Blair Wardolf, la principale dei protagonisti, e le ambientazioni: New York, Upper East Side, Upper West Side, Brooklyn, Manhattan... Chi non vorrebbe passarci qualche ora in compagnia della Regina B, della Piccola J, di S, del Ragazzo Solitario, di C, di N e di V, magari ricevendo SMS dall'anonima Gossip Girl?




8° posto

Ringer (The CW)

Il telefilm di genere noir/thriller che segna il ritorno di Sarah Michelle Gellar sul piccolo schermo è sicuramente  degno d'esser seguito e di essere in questa classifica. Fatto sta che, anche se gli intrecci narrativi sono più che ottimi e che le qualità di attrice di Sarah non possono essere assolutamente messe in discussione, Nicole Snyder ed Eric Charmelo, creatori del serial, non riescono a portare avanti il tutto in modo coerente, e lo si può capire già dal Mid-Season Finale. Ecco giustificato questo posto.

File:Ringer 2011.png



7° posto

Nikita (The CW)

Cominciato per caso, Nikita si è rivelato una magnifica sorpresa. Ricordandomi a tratti il mio amato Alias e il mio ancor più amato Dollhouse, Nikita è riuscita a trasportarmi nel suo vendicativo mondo senza alcuna difficoltà. Promosso!




6° posto

Pretty Little Liars (ABC Family)

Il mystery YA ispirato alla serie di romanzi di Sara Shepard (qui le mie recensioni) è sicuramente uno di quei serial che un appassionato non può, e forse non deve, perdersi. Pretty Little Liars (PLL) piace, attrae e crea dipendenza. Magnifico! (Ah, e io adoro Spencer)




5° posto

The Vampire Diaries (The CW)

Lo ammetto, magari si sarebbe dovuto trovare leggermente più su in classifica, però per dar spazio agli altri, e quindi per esclusione, si è dovuto trovare qui. Sicuramente Kevin WIlliamson e Julie Plec, accompagnati da un cast sensazionale, sono riusciti a creare una serie davvero spettacolare e ricca di colpi di scena, che fa da punta di diamante per il network statunitense dagli ascolti in calo. Amo The Vampire Diaries (TVD).




4° posto


The Secret Circle (The CW)

Sì, miei cari, io preferisco The Secret Circle (TSC) a The Vampire Diaries. Perché? Le streghe, per il sottoscritto, sono le streghe, opprimono i vampiri (vi prego, non mi lapidate per questa affermazione). E poi adoro, e sottolineo adoro, Cassie (Britt Robertson, sì, Lux di Life Unexpected).



3° posto


Revenge (ABC)

Sicuramente la new entry migliore dell'anno, Revenge, con protagonista la grandissima e unica Emily VanCamp (sì, la mia adorata Rebecca di Brothers & Sisters), è già entrato nel mio cuore. Come non appassionarsi a questa serie?



2° posto

Desperate Housewives (ABC)

Be', posso solo dirvi che ero l'unico essere umano ad essersi perso questo magnifico e unico serial TV. Basta così, no? (Ah, e io adoro Bree!)




1° posto

Grey's Anatomy (ABC)

Stessissimo discorso di Desperathe Housewives, io mi ero perso Grey's Anatomy (GA). Per fortuna alcune mie amiche mi hanno spinto a cominciarlo e dovrei proprio ringraziarle. Uno dei telefilm più belli che abbia mai visto! (P.S.: Non ho ancora iniziato lo spin-off, Private Practice, ma ho delle aspettative altissime. Amo Addison!)




Ebbene cari amici, con questa quarta e ultimissima classifica abbiamo terminato. Siete d’accordo con me, siete in disaccordo? Lasciatemi pure commenti! Ah, e cosa ne pensate in generale di 2011's Top Ten?

2 commenti:

  1. Questo 2011 non è stato un anno molto ricco sotto l'argomento "serie tv", ma faccio comunque una piccola classifica:

    - Fringe
    - I fantasmi di Bedlam
    - My name is Earl
    - Gossip girl

    The secret circle vorrei vederlo da un bel pò, ma non mi sono ancora decisa a farlo!

    RispondiElimina
  2. Sara, vedi TSC perché è davvero molto bello :D

    RispondiElimina