giovedì 19 gennaio 2012

Speciale Evernight Saga: Presentazione




Ciao a tutti miei cari amici!

Questo post nasce con il puro e semplice scopo di presentarvi il prossimo speciale di Gocce d'inchiostro, e, come leggete nel banner postato sopra, sarà incentrato sulla saga di Evernight della scrittrice americana Claudia Gray, pseudonimo di Amy Vincent.

Perché nasce questa idea? Ieri, parlando con alcuno amici e colleghi Blogger, ho scoperto che un po' di gente ha deciso di non continuare la saga vampiresca che ha come protagonista la storia d'amore tra la vampira Bianca Oliver e il cacciatore Lucas Ross al termine della lettura del primo romanzo (e persino che alcuni ignorano l'esistenza della serie stessa!). Così, avendo vissuto la saga libro per libro e avendola molto a cuore, mi son chiesto in che modo potessi infilare una piccolissima pulce nell'orecchio a chi si trovasse nella medesima situazione, ed è nato lo "Speciale Evernight Saga". Ovviamente ha anche contribuito il fatto che giusto ieri pomeriggio ho terminato la lettura di Afterlife, quarto e ultimo romanzo del ciclo.

Come verrà presentato lo "Speciale Evernight Saga"? Semplicemente postando di articolo in articolo le recensioni dei quattro romanzi, aggiungendo, però, qualche particolare sfizioso riguardante l'universo di Evernight.

Ora ecco qui lo schema della serie...


Claudia Gray
Evernight Series
   1.  Evernight, 2009 (Evernight, 2008) qui, la mia recensione
   2.  Stargazer, 2010 (Stargazer, 2009) qui, la mia recensione
   3.  Hourglass, 2011 (Hourglass, 2010) qui, la mia recensione
   4.  Afterlife, 2011 (Afterlife, 2011) qui, la mia recensione
   +.  inedito in Italia (Balthazar, spin-off autoconclusivo incentrato sul personaggio di Balthazar, 2012)


E le cover dei romanzi... 



Clicca per ingrandire


Allora, siete pronti a seguire con ansia questa nuova iniziativa?

2 commenti:

  1. Questa saga è la mia preferita. E' tutta la vita che leggo, ma non ho trovato nessun libro al pari con questo. La Gray è BRAVISSIMA! Lo consiglio a chiunque! BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non esser d'accordo? :D Ah, quanto legato a questa serie! ^^

      Elimina