domenica 22 aprile 2012

Prossima Uscita: Il bacio del peccato di Lisa Desrochers

Bentornati, miei cari amici!

Pare proprio che ormai la domenica sia divenuta la giornata dedicata alle Prossime Uscite, ragazzi! Eccomi di nuovo qui, infatti, per segnalarvi un'anteprima da me molto sentita, tra l'altro, visto che giusto qualche minuto fa ho terminato, dopo sole ventiquattr'ore dal momento in cui l'ho cominciato, il primo volume della trilogia a cui appartiene il romanzo protagonista di questo post. Sto parlando della trilogia Personal Demons di Lisa Desrochers, il cui primo tomo, Il bacio maledetto, è stato pubblicato in Italia per conto della Newton Compton Editore lo scorso anno. Vi ricordo che il romanzo era stato parecchio apprezzato da coloro che hanno avuto il piacere di leggerlo, e devo anche ammettere che la cosa riguarda pure me, ma non vorrei anticiparvi molto, visto che stasera, o al massimo domani, posterò la mia recensione a riguardo. Arriverà, invece, il prossimo 3 maggio, sempre per conto della più che efficiente Newton Compton Editore, il sequel de Il bacio maledetto, ovvero Il bacio del peccato, più apprezzato, in patria, in confronto al primo volume nonostante si tratti del secondo tomo di una trilogia, e sappiamo bene, ormai, che i secondi romanzi, fungendo da libri di transizione tra l'inizio e la fine di una storia suddivisa in tre volumi, sono soliti risultare piuttosto scialbi. Ma chissà... 

Rullo di tamburi!


Titolo: Il bacio del peccato
AutoreLisa Desrochers
Titolo originaleOriginal Sin
C. E.: Newton Compton Editore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 320
Genere: Urban Fantasy Young Adult

TramaLuc Cain era un demone sceso sulla Terra per conto di Lucifero, ma Frannie Cavanaugh lo ha reso umano, un essere sensibile capace di dolcezza e abbandono. Il loro legame è forte, ma tormentato: il passato potrebbe essere per Luc solo un ricordo lontano, se i suoi vecchi compagni, i demoni, non gli dessero la caccia per trascinarlo all’Inferno, dove lo attende la tremenda punizione che spetta ai traditori. Anche Frannie è di nuovo minacciata: il suo potere è troppo forte, fa gola a Lucifero e alla corte infernale. E allora il Male si scatena e affila tutte le sue armi letali, compresa quella primordiale, infallibile e ben collaudata della seduzione erotica. Sarà Gabriel, il grande e possente angelo bianco, che si nasconde sotto le vesti di un compagno di scuola, lo scudo più valido per Frannie, il rifugio dove potersi sentire al sicuro. Gabriel però si rende conto ancora una volta che è impossibile stare accanto a un’umana senza esserne irrimediabilmente attratto. Eppure si costringe a reprimere i suoi sentimenti per non incorrere nella punizione divina, e subire il dolore e la vergogna di perdere le ali. Solo così potrà continuare a proteggere Frannie e Luc, in balia dell’attacco feroce che l’Inferno sta scatenando e che segnerà duramente i due ragazzi, fino a farli dubitare l’uno dell’altra.


In tutta sincerità, dato che Il bacio maledetto mi ha convinto e mi ha particolarmente coinvolto, attendo con ansia Il bacio del peccato, anche perché la conclusione Il bacio maledetto mi ha lasciato piuttosto sorpreso. Vedremo, ragazzi. Io personalmente ripongo davvero molte speranze in questo romanzo. Voi che mi dite?



Lisa Desrochers
Personal Demons Trilogy
  1. Il bacio maledetto, 2011 (Personal Demons, 2010) qui, la mia recensione
  2. Il bacio del peccato, 2012 (Original Sin, 2011) qui, la mia recensione
  3. inedito in Italia (Last Rite, previsto negli USA per l'8 maggio 2012)


P.S.: Non trovate le cover di questa saga particolarmente belle? Io le adoro, ragazzi!


Lisa Desrochers

Lisa Desrochers vive in California. Dopo Il bacio maledetto, il suo romanzo d’esordio, la straordinaria trilogia che ha per protagonisti Luc, Gabriel e Frannie prosegue con Il bacio del peccato. La saga ha ottenuto un incredibile successo negli USA e verrà pubblicata anche in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Russia, Polonia, Ungheria, Brasile e Australia.



1 commento:

  1. a quando il terzo libro della saga in italia? è vero che i la saga si è poi composta da cinque libri?

    RispondiElimina