mercoledì 11 aprile 2012

W... W... W... Wednesdays [17]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Un giorno di David Nicholls. Sono intorno alla metà e, dato che l’ho cominciato solo oggi, devo ammettere che mi sta prendendo parecchio, anche se lo stile narrativo di Nicholls è uno stile molto, molto particolare, che potrebbe non andare a genio a chiunque. Il tutto viene rimandato, perciò, alla mia recensione.

È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.


Ho appena finito di leggere... The Iron King di Julie Kagawa. Un ulteriore romanzo incentrato sulla figura mitologica dei Fae destinato ad un pubbligo Young Adult che, devo ammettere, mi è piaciuto. Sinceramente, non so se stilarne o meno la recensione, in ogni caso, prometto che ne risentirete parlare.

Meghan Chase non è mai riuscita ad adattarsi nel liceo della sua cittadina, e adesso, alla vigilia del suo sedicesimo compleanno, finalmente ne riesce a comprendere il motivo. Infatti, quando il suo fratellastro viene rapito, Meghan viene trasportata in un mondo fantastico di non avrebbe mai immaginato l’esistenza, il mondo dei Faerie.











In seguito credo proprio che leggerò Sedotta dalla luna di Laurell K. Hamilton, terzo romanzo della saga incentrata sull’adulta principessa sidhe Meredith NicEssus, che attende in libreria ormai da troppo tempo. Ebbene sì, miei cari, mi sto proprio dando ai Fae.

La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un'agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. È stata richiamata dalla zia, la regina Andais, con il preciso incarico di concepire un erede. Cosa tutt'altro che facile per lei: le fey di sangue reale, infatti, generano pochi figli e quindi la stirpe rischia di estinguersi. Perciò Merry non può limitarsi a un unico partner: sono cinque i sidhe prescelti cui si concede ogni notte, finché uno di loro non riuscirà a metterla incinta, ottenendo così il permesso di sposarla e di diventare re. Ma un evento straordinario costringe Merry ad affrontare un'altra minaccia. Una notte, dopo aver sognato una donna ammantata di luce che le porge un calice d'argento, si sveglia e scopre che quell'oggetto prezioso le si è materializzato accanto, risvegliando in lei misteriosi poteri. Poteri che Merry riesce a stento a controllare...


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

3 commenti:

  1. Ho rivalutato "Un giorno" solo grazie al finale .. ma all'inizio l'ho trovato molto normale, niente di che !

    Sto leggendo:
    La tregua - Primo Levi
    Il college delle brave ragazze
    Harry Potter e la pietra filosofale

    Ho letto:
    La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine *-*

    Leggerò:
    La bambina che salvava i libri, Tatiana&Alexander, Follia, HP .. :D

    RispondiElimina
  2. Io ho trovato Un giorno semplicemente meraviglioso! Il miglior libro letto nel 2010 :)
    Allora, ho appena scritto la recensione del Bosco della morte, di Susanne Stuan (Newton & Compton).
    Ho intenzione di cominciare Immortal, di Alma Katsu...
    Poi...non lo so: ho parecchia scelta! :) Antarctica, L'eredità di Jenna, Venuto al mondo, Il profanatore di biblioteche proibite :)

    RispondiElimina
  3. @Bina's Wonderland, splendide letture, cara! Magnifiche ^^ Soprattutto Miss Peregrine *w*
    @Mr Ink, sì, sì :D Un giorno è magnifico :D

    RispondiElimina