sabato 23 giugno 2012

In My Mailbox [50]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere negli ultimi tempi…


Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
C. E.: Corbaccio
Prezzo: 16.60 euro
Pagine: 339
Genere: Urban Fantasy Young Adult

Trama: "Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Corbaccio, che ringrazio infinitamente!
Ecco qui già pronta la mia recensione.


Titolo: Anna vestita di sangue
Autore: Kendare Blake
C. E.: Newton Compton Editore
Prezzo: 12.90 euro
Pagine: 284
Genere: Urban Fantasy Young Adult

Trama: Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Newton Compton, che ringrazio infinitamente!
Ecco qui già pronta la mia recensione.


Titolo: Chi è Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
C. E.: Mondadori, collana Chrysalide
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 430
Genere: Young Adult

Trama: Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Mondadori, che ringrazio infinitamente!
Attualmente in lettura. Sensazionale!


Titolo: La sonnambula
Autore: Essie Fox
C. E.: Castelvecchi
Prezzo: 18.50 euro
Pagine: 382
Genere: Storico Young Adult

TramaQuando, nella Londra di fine Ottocento, la diciassettenne Phoebe Turner aveva accettato la proposta dell'eccentrico Nathaniel Samuels e, dalla capitale inglese, si era trasferita a Dinwood Court, pensava che tutto si sarebbe risolto in una nuova esperienza; lavorare come dama di compagnia per Lydia, la moglie del signor Samuels, una donna fragile e malata di nervi. Ma c'è un passato tenebroso che non vuole essere dimenticato: un'ombra che segue la giovane Phoebe in quell'isolata residenza di campagna per svelarle la vicenda di un'amante dal cuore spezzato, di una giovane attrice costretta ad abbandonare il palcoscenico, di un maggiordomo in preda a desideri inconfessabili e di una povera ragazza, Esther, la figlia di Nathaniel e di Lydia, ritrovata morta assiderata, tanto tempo prima, nei campi che circondano la casa di Dinwood Court. Al centro di questo labirinto di inganni e tradimenti, Phoebe scoprirà di non essere la persona che aveva sempre creduto. E che la sua venuta a Dinwood Court non era certo stata frutto del caso. Ma dopo aver regalato il suo amore a un ragazzo che potrebbe essere suo fratello e ora che, nel cuore della notte, i tormenti della povera Esther puntano il dito contro un insospettabile assassino, Phoebe è costretta a spalancare le porte che sbarrano i segreti di una casa. Scoprirli sconvolgerà la sua vita, trascinando ogni suo gesto, ogni sua parola, ogni sua emozione nelle pieghe oscure di una trama di un grande romanzo gotico.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Castelvecchi, che ringrazio infinitamente!
                                                

Titolo: Cinquanta sfumature di grigio
Autore: E. L. James
C. E.: Mondadori, collana Omnibus
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 548
Genere: Adult

Trama: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Acquistato in libreria


E voi? Cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere?

6 commenti:

  1. Tutti libri interessantissimi!Chi è Mara Dyer l'ho ordinato in versione originale la settimana scorsa, insieme ai primi due libri della serie Soul Screamers e City of lost soul della Clare(il corriere però sembra improvvisamente scomparso nel nulla), non vedo l'ora di leggerlo!
    Intanto sono andata nella libreria di città e ho preso Wicked.I segreti delle sorelle Cahill, terminato giusto qualche minuto fa, Il dono delle furie di Elizabeth Miles, Illusions di Aprilynne Pike e Dreamless =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i tuoi sono stati acquisti meravigliosi, cara Juliette :D La serie della Vincent, Soul Screamers, mi attira da impazzire. E poi le cover sono semplicemente awesome!! *w* Prima o poi prenderò anche io Wicked. I segreti delle sorelle Cahill e Il dono delle furie... Sto rimandando sempre più, invece, Illusions :( Spells mi aveva deluso in una maniera...

      Elimina
  2. Che invidia per tutte le tue collaborazioni con le case editrici :P A parte "Blue" che ho già, gli altri sono tutti nella mia wishlist :D attendo di leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ritengo molto fortunato :) E io non vedo l'ora di stilarle, cara Sara :D

      Elimina
  3. Sono curiosa di leggere la tua recensione di "Cinquanta sfumature di grigio" se ne sente parlare tanto ultimamente eppure a me non convince molto XD vedremo tu cosa ne pensi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente :D Subito dopo "La sonnambula", attualmente in lettura, passo a "Cinquanta sfumature di grigio". Vedremo un po'... :D

      Elimina