domenica 22 aprile 2012

Prossima Uscita: Dark Shadows. La maledizione di Angelique di Lara Parker

Ciao a tutti, miei cari amici!

Quest'oggi sono qui per segnalarvi un romanzo di prossima uscita, in Italia, per conto della Casa Editrice Tre60 che, negli ultimi tempi, bisogna proprio ammetterlo, ci sta proprio deliziando attraverso la pubblicazione di tomi interessanti, ad un prezzo conveniente, in un formato particolarmente comodo. Il romanzo che sta per arrivare il 3 maggio, però, è ancora più atteso dai lettori italiani rispetto ai precedenti. Sto parlando di Dark Shadows. La maledizione di Angelique di Lara Parker, primo volume della trilogia Dark Shadows ispirata all'omonima serie televisiva americana degli anni Sessanta, serie televisiva da cui Tim Burton ha attinto per creare il plot del lungometraggio dallo stesso titolo in arrivo l'11 maggio nelle sale cinematografiche. Il film vedrà come protagonista Johnny Depp.

Rullo di tamburi!

In concomitanza con l'uscita del lungometraggio nelle sale italiane...


Titolo: Dark Shadows. La maledizione di Angelique
AutoreLara Parker
Titolo originaleDark Shadows. Angelique's Discent
C. E.: Tre60 Editore
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 448
Genere: Urban Fantasy

TramaIsola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro… Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di Dark Shadows, il fenomeno di culto che ha ispirato l’omonimo film di Tim Burton.


Inutile dire, ragazzi, che questo romanzo mi attira in maniera particolare, e non solo perché tratta della tematica vampiresca, che, a dir la verità, comincia anche ad essere un po' troppo ripetitiva, ma perché mette quest'ultima sotto un'apparente luce nuova, originale, ancora non presa in considerazione. Sicuramente ci farò un pensierino. E voi?


Lara Parker
Dark Shadows Trilogy (trilogia letteraria ispirata all'omonimo serial televisivo degli anni Sessanta)
  1. Dark Shadows. La maledizione di Angelique, 2012 (Dark Shadows. Angelique's Discend, 1998)
  2. inedito in Italia (Dark Shadows. The Salem Branch, 2006)
  3. inedito in Italia (Dark Shadows. Wolf Moon Rising, previsto negli USA per il 2 ottobre 2012)


E come sono solito fare quando parlo di romanzi da cui è stato tratto un lungometraggio o una serie televisiva, ecco qui il trailer di Dark Shadows, il film in arrivo curato da Tim Burton.




Lara Parker


Lara Parker, nome d’arte di Lamar Rickey Hawkins, è cresciuta a Memphis, nel Tennessee. Dopo essersi laureata in Filosofia, ha conseguito una specializzazione in Drammaturgia e si è trasferita a New York, dove alla fine degli anni ’60 è stata scelta per recitare nel ruolo di Angelique in Dark Shadows, una serie televisiva di enorme successo negli Stati Uniti. Alla metà degli anni ’90 ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Attualmente vive a Topanga Canyon, in California.


2 commenti:

  1. I vampiri non mi hanno mai attirato particolarmente, eppure questo vorrei leggerlo. Mi fido di Tim Burton, e se l'ha scelto per trarne un film deve essere particolare, deve averci trovato qualcosa di "diverso". Staremo a vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo! Benvenuto :) Guarda, persino io, che di romanzi incentrati sulla figura del vampiro ne ho letti parecchi, sono molto attratto da Dark Shadows, tanto che gli darò di certo una possibilità >.< Ma come dici tu «Staremo a vedere» :D

      Elimina