venerdì 27 aprile 2012

Prossima Uscita: Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio di Kady Cross


Eccoci qui, miei cari amici lettori!

Quest’oggi ho deciso di proporvi un post di Prossima Uscita riguardante un romanzo che, personalmente, spero proprio di poter leggere presto. Si tratta di un tomo appartenente al genere letterario Steampunk, destinato ad un pubblico di Young Adults. Sto parlando di Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio di Kady Cross, romanzo discretamente apprezzato in patria e molto atteso qui in Italia, in arrivo per conto dell’efficiente Newton Compton Editore negli ultimi giorni di maggio, indicativamente il 24 maggio. Inoltre, vi informo che Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio rappresenta il primo volume della duologia Steampunk Chroncles, il cui secondo romanzo, The Girl in the Clockwork Collar, verrà pubblicato negli Stati Uniti d’America il prossimo 22 maggio. Nonostante la mia esperienza con il genere Steampunk non sia stata parecchio piacevole - Soulless di Gail Carriger, infatti, non mi era per niente andato a genio, anche se il suo sequel, Changeless (qui, la mia recensione), pareva contenere qualche spiraglio di positività -, avevo adocchiato Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio prima in lingua inglese, e adesso in italiano. Mi deluderà?

Rullo di tamburi!

Finley Jayne pensava che ci fosse qualcosa di sbagliato in lei. E aveva ragione…


Titolo: Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio
Autore: Kady Cross
Titolo originale: The Girl in the Steel Corset
C. E.: Newton Compton Editore
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 432
Genere: Steampunk YA

Trama: Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Meccanico, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da delle macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale. Finley è speciale, ma non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Quando finalmente le intenzioni del Meccanico saranno più chiare, il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi? Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi.


Ripeto, ragazzi, io gli darò sicuramente una chance. Voi cosa mi dite a riguardo?


Kady Cross
Steampunk Chroncles
  0,5. inedito in Italia (The Strange Case of Finley Jayne, e-novella, 2011)
  1. Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio, 2012 (The Girl in the Steel Corset, 2011)
  2. inedito in Italia (The Girl in the Clockwork Collar, previsto negli USA per il 22 maggio 2012)


Kady Cross

Kady Cross è lo pseudonimo di Kathryn Smith, autrice americana di bestseller. Vive nel Connecticut con il marito e moltissimi gatti. Ama cantare, il cibo vietnamita e i trucchi. Per saperne di più, il suo sito è www.kadycross.com

2 commenti:

  1. Ciao Jean! Condivido la tua delusione verso Soulless: ho anche il seguito, ma ancora non trovo il coraggio di leggerlo :-/ Questo mi sembra veramente interessante! Bellissima la copertina e ottime le premesse iniziali!
    Spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Mik :) Ti consiglio di leggerlo presto, ma non nutrire troppe aspettative. Potrebbero facilmente restare deluse! >.<

      Elimina