mercoledì 7 settembre 2011

W... W... W... Wednesdays [07]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la terza puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Delirium di Lauren Oliver. Sono ancora al secondo capitolo, per cui non posso esprimere ancora alcun tipo d'opnione.

Jeanclaude legge...Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...



E Angelfire di Courtney Allison Moulton, un romanzo in lingue che si sta rivelando davvero piacevole. Spero di farne presto una recensione.

Jeanclaude is reading...Angelfire narra la storia di una ragazza di diciassette anni di nome Ellie che scopre di essere la reincarnazione di una antica cacciatrice, innamorata del suo angelo custode eterno.










Ho appena finito di leggere... Le cattive ragazze non muoiono mai di Katie Alender, qui, già pronta la mia racensione.

Jeanclaude consiglia...Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa molto tempo da sola. Odia le ragazze ricche e viziate della scuola, e sua madre è troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. E poi c’è sua sorella Kasey, di dodici anni, che è ossessionata dalle bambole. Ma ultimamente in casa sta succedendo qualcosa di strano. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso… E cosa sta accadendo a Kasey? I suoi occhi sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, diventa sempre più cattiva… E se quella creatura dagli occhi verdi non fosse più la sorellina di Alex?



In seguito credo proprio che leggerò Scarlett. Il bacio del demone di Barbara Baraldi. Ho buoni propositi per questo romanzo.

Le lezioni stanno per ricominciare e a Scarlett la cosa non dispiace. Potrà riabbracciare le amiche e mettere fine alle vacanze, che per lei sono state caratterizzate dalla mancanza: Mikael, il suo ragazzo, se n'è dovuto andare per adempiere al proprio compito di Guardiano e ristabilire l'equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni. Durante la festa di fine estate, una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un Demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent, l'affascinante Mezzo Demone della Vendetta. Ma può davvero fidarsi di lui? E a quale prezzo? Quando Mikael torna, Scarlett gli deve più di una spiegazione, e mentre lui combatte contro il Demone per proteggere gli umani, lei deve lottare per salvare il suo amore.


E voi, invece? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

8 commenti:

  1. What are you currently reading? Mmmh... Sto leggendo Fallen di Lauren Kate, un romanzo davvero carino

    What did you recently finish reading? Angeli nell'ombra di Becca Fitzpatrick! Mi è piaciuto da impazzireeeee!

    What do you think you’ll read next? Non so... Forse comincerò Eragon di C. Paolini...

    RispondiElimina
  2. Fallen è molto bello :) Sono i seguiti che lasciano a desiderare... Angeli nell'ombra non l'ho ancora letto, però Il bacio dell'angelo caduto sì, anche se non mi è andato molto a genio.
    Ora dirò qualcosa che ti spaventerà, Lauralin, io detesto Eragon. Con tutto il cuore! Non so perché, ma personalmente, non mi è per niente piaciuto...

    RispondiElimina
  3. Si, fallen mi sta piacendo, anche se prendo tutto con le pinze lette le recensioni di Passion su anobi.
    Come mai non ti è piaciuto Il b. dell'a. c.?!
    Non ti piace eragon? Tutti lo adorano!

    RispondiElimina
  4. Brava, prendi tutto con delle pinze giganti però! :)
    Non è che non mi è piaciuto quello della Fitzpatrick... E' sempre la solita storia! Basta, pleaseeee!
    No, eragon proprio è stato una delusione terribileeee! :(

    RispondiElimina
  5. Allora mi sa che leggerò Il dardo ella rosa della Carey :)

    RispondiElimina
  6. Interessanti le tue letture... Delirium è però quello che mi incuriosisce di più!!

    Io attualmente sto leggendo "Ziska. La strega delle piramidi" di Marie Corelli: ha uno stile sublime forse dovuto agli anni in cui è vissuta la scrittrice!

    Ho da pochi giorni finito di leggere "Cuore Nero" di Amabile Giusti che ho trovato davvero ben fatto e originale nonostante il tema ormai già sentito e risentito!

    Cosa leggerò dopo non lo so ancora con precisione... forse "In ricordo di noi" di Rossella Martielli (scrittrice esordiente)!

    RispondiElimina
  7. Delirium è stupendo, Sara. Te l'assicuro ^-^ Di Cuore nero ho sentito parlare positivissimamente, per cui, spero che in futuro riuscirò a leggerlo (anche se il prezzo è leggermente poco allettante).
    Per quanto riguarda Ziska: La strega delle piramidi ne ho appena letto la trama e mi ha incuriosito da morireee! L'altro un po' meno ^-^
    Grazie per aver risposto :)

    RispondiElimina