sabato 31 dicembre 2011

2011’s Top Ten - Le migliori cover



Ciao amici!

Come promesso eccoci qui con la rubrica “2011’s Top Ten” che porta, come suggerisce il titolo, in varie classifiche da dieci posti diversi romanzi che io ho letto, o che sono stati pubblicati, nel 2011.

Questa prima classifica riguarda le cover che io trovo più belle del 2011.

Cominciamo subito!


10° posto

Angel di L.A. Weatherly

Adoro questa cover per i suoi colori. Ci sono varie tonalità, dal rosso al celeste, accompagnate da una dose di marrone scuro molto presente che abbellisce e incornicia l'immagine. Per non parlare poi delle ali così meravigliosamente astratte della ragazza… Le adoro!

Recensione non ancora disponibile


9° posto

Il mio angelo segreto di Federica Bosco

La cosa che più mi piace di questa cover è il contrasto tra il gotico che trasmette la ragazza e il rosa che la circonda. Un rosa soffocante, un rosa presente, che mette in alta discussione la tenebrosità della fanciulla. Davvero molto bella.

Recensione non ancora disponibile


8° posto

Delirium di Lauren Oliver

Lo so che vi sto dando alla nausea a causa di questo libro, ma come potete vedere mi ha convinto tantissimo, è entrato nel mio cuore, ed è colpa sua se la maggior parte dei libri che ultimamente leggo non  mi vanno molto a genio. Ma ora torniamo alla cover, che è davvero splendida. L’idea del volto, splendido, della fanciulla nascosto tra i ghirigori che accompagnano il titolo e il nome dell’autrice, è unica. Per non parlare dell’indaco che tinge tutta la cover!

Clicca qui per la mia recensione


7° posto

Morto stecchito di Charlaine Harris

Adoro questa cover! Innanzitutto è in una definizione perfetta, si arriva persino a scorgere la granulosità della superficie della mela! E poi l’accoppiamento del rosso sull’argento onnipresente è unico.

Clicca qui per la mia recensione


6° posto

Nightshade di Andrea Cremer

Be’, qui non c’è molto bisogno che mi esprima più di tanto. Bella la ragazza. Bello il lilla che domina il tutto. Belli i fiori. Belli gli occhi di lei. Bella la cover!

Recensione non ancora disponibile


5° posto

Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler di Melissa de la Cruz

Splendida! Ragazzi, se non fosse stato per il fatto che la Fanucci ha questo vizietto di pubblicare i romanzi con delle cover pixellate e sfocate, sarebbe stata indubbiamente sul podio. Ve lo assicuro. Amo il fiore e adoro la posizione in cui è stata posta la ragazza. Unica!

bloody_valentine_le_ombre_di_schuyler_cruz_fanucci
Clicca qui per la mia recensione


4° posto

Rebel di Alexandra Ardonetto

Sicuramente saranno pochi quelli che non hanno comprato Rebel a causa della cover, infatti quella di Rebel è una copertina passpartout. Piace a tutti! Splendido il tramonto sullo sfondo, splendide le ali della ragazza e i capelli, splendide le figure. Amo soprattutto il raggio di sole che passa attraverso i due. Cover davvero bella.

Clicca qui per la mia recensione


3° posto

I regni di Nashira. Il sogno di Talitha di Licia Troisi

Grande Paolo Barbieri in questa cover davvero splendida. Come potremmo non amarla. Sulla copertina abbiamo una splendida Talitha dai lunghi e focosi capelli rossi che ci fissa con uno sguardo combattivo davvero fenomenale. Non so voi, ma io amo questa copertina!

Clicca qui per la mia recensione


2° posto

Dark Divine di Bree Despain

Unica! Magnifica! Non ci sono parole per descriverla. Questa cover è stupenda! Adoro il contrasto tra il nero dello sfondo e il bianco del’incarnato della ragazza, il tutto accompagnato da un lilla che non guasta. Splendida.

Clicca qui per la mia recensione


1° posto

Radiant Shadows. Sublime oscurità di Melissa Marr

E qui non posso esprimermi più di tanto perché non riesco a trovare parole. Di questa cover amo tutto, dal font utilizzato per il titolo, ai colori, allo sfondo. Adoro Ani, con i suoi due lupi tatuati sul braccio e amo il suo make up. Per non parlare della luce fucsia acceso sullo sfondo. Magnifica cover! Sicuramente la migliore di quest'anno!

Clicca qui per l'anteprima
sullo "Speciale Melissa Marr"


Ebbene cari amici, con questa prima classifica abbiamo terminato. Siete d’accordo con me, siete in disaccordo? Lasciatemi pure commenti!

Nessun commento:

Posta un commento