Ciao amici!
Come promesso eccoci qui con la rubrica “2011’s Top Ten” che porta, come suggerisce il titolo, in varie classifiche da dieci posti diversi romanzi che io ho letto, o che sono stati pubblicati, nel 2011.
Questa prima classifica riguarda le cover che io trovo più belle del 2011.
Cominciamo subito!
10° posto
Angel di L.A. Weatherly
Adoro questa cover per i suoi colori. Ci sono varie tonalità, dal rosso al celeste, accompagnate da una dose di marrone scuro molto presente che abbellisce e incornicia l'immagine. Per non parlare poi delle ali così meravigliosamente astratte della ragazza… Le adoro!
Recensione non ancora disponibile |
9° posto
Il mio angelo segreto di Federica Bosco
La cosa che più mi piace di questa cover è il contrasto tra il gotico che trasmette la ragazza e il rosa che la circonda. Un rosa soffocante, un rosa presente, che mette in alta discussione la tenebrosità della fanciulla. Davvero molto bella.
Recensione non ancora disponibile |
8° posto
Delirium di Lauren Oliver
Lo so che vi sto dando alla nausea a causa di questo libro, ma come potete vedere mi ha convinto tantissimo, è entrato nel mio cuore, ed è colpa sua se la maggior parte dei libri che ultimamente leggo non mi vanno molto a genio. Ma ora torniamo alla cover, che è davvero splendida. L’idea del volto, splendido, della fanciulla nascosto tra i ghirigori che accompagnano il titolo e il nome dell’autrice, è unica. Per non parlare dell’indaco che tinge tutta la cover!
Clicca qui per la mia recensione |
7° posto
Morto stecchito di Charlaine Harris
Adoro questa cover! Innanzitutto è in una definizione perfetta, si arriva persino a scorgere la granulosità della superficie della mela! E poi l’accoppiamento del rosso sull’argento onnipresente è unico.
Clicca qui per la mia recensione |
6° posto
Nightshade di Andrea Cremer
Be’, qui non c’è molto bisogno che mi esprima più di tanto. Bella la ragazza. Bello il lilla che domina il tutto. Belli i fiori. Belli gli occhi di lei. Bella la cover!
Recensione non ancora disponibile |
5° posto
Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler di Melissa de la Cruz
Splendida! Ragazzi, se non fosse stato per il fatto che la Fanucci ha questo vizietto di pubblicare i romanzi con delle cover pixellate e sfocate, sarebbe stata indubbiamente sul podio. Ve lo assicuro. Amo il fiore e adoro la posizione in cui è stata posta la ragazza. Unica!
Clicca qui per la mia recensione |
4° posto
Rebel di Alexandra Ardonetto
Sicuramente saranno pochi quelli che non hanno comprato Rebel a causa della cover, infatti quella di Rebel è una copertina passpartout. Piace a tutti! Splendido il tramonto sullo sfondo, splendide le ali della ragazza e i capelli, splendide le figure. Amo soprattutto il raggio di sole che passa attraverso i due. Cover davvero bella.
Clicca qui per la mia recensione |
3° posto
I regni di Nashira. Il sogno di Talitha di Licia Troisi
Grande Paolo Barbieri in questa cover davvero splendida. Come potremmo non amarla. Sulla copertina abbiamo una splendida Talitha dai lunghi e focosi capelli rossi che ci fissa con uno sguardo combattivo davvero fenomenale. Non so voi, ma io amo questa copertina!
Clicca qui per la mia recensione |
2° posto
Dark Divine di Bree Despain
Unica! Magnifica! Non ci sono parole per descriverla. Questa cover è stupenda! Adoro il contrasto tra il nero dello sfondo e il bianco del’incarnato della ragazza, il tutto accompagnato da un lilla che non guasta. Splendida.
Clicca qui per la mia recensione |
1° posto
Radiant Shadows. Sublime oscurità di Melissa Marr
E qui non posso esprimermi più di tanto perché non riesco a trovare parole. Di questa cover amo tutto, dal font utilizzato per il titolo, ai colori, allo sfondo. Adoro Ani, con i suoi due lupi tatuati sul braccio e amo il suo make up. Per non parlare della luce fucsia acceso sullo sfondo. Magnifica cover! Sicuramente la migliore di quest'anno!
Clicca qui per l'anteprima sullo "Speciale Melissa Marr" |
Ebbene cari amici, con questa prima classifica abbiamo terminato. Siete d’accordo con me, siete in disaccordo? Lasciatemi pure commenti!
Nessun commento:
Posta un commento