lunedì 28 maggio 2012

Prossima Uscita: Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley

Salve a tutti, miei cari amici lettori!

Dopo una domenica passata lontana dal Blog, eccomi di nuovo qui, dopo l’ultima puntata della rubrica In My Mailbox (qui), per proporvi una Prossima Uscita davvero interessante. Una Prossima Uscita che, in realtà, non è più nemmeno tanto prossima. La nostra carissima Casa Editrice Giunti, infatti, ha pubblicato lo scorso 2 maggio nella sua collana A, dedicata a romanzi destinati prettamente ad un pubblico di adulti - trovate qui, ad esempio, la mia recensione riguardo Moon Dance - A.A.A. Vampiri offresi di J. R. Rain, dal sottoscritto, tra l’altro, parecchio apprezzato, appartenente alla medesima collana -, Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley, romanzo parecchio apprezzato in patria, che si prospetta un tomo davvero promettente.

Rullo di tamburi!


Titolo: Il giardino degli incontri segreti
Autore: Lucinda Riley
Titolo originaleHothouse Flower
C. E.: Giunti, collana A
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 624
Genere: Romantico

Trama: Da bambina, Julia trascorreva molte ore felici nella incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di orchidee. Quando per un terribile colpo del destino la sua vita viene sconvolta, Julia – ormai un’affascinante e affermata pianista – torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia. Spera con tutto il cuore che Wharton Park la aiuti a capire che direzione prendere, co me è avvenuto in passato. Da poco, però, la tenuta è stata rilevata dal carismatico e ribelle Kit Crawford che, durante i lavori di ristrutturazione, ha trovato in villa un diario risalente al 1940, forse appartenuto proprio al nonno di Julia. E, mentre con l’avanzare dell’inverno l’attrazione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia sente la necessità di scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche il futuro di Julia. Un’appassionante storia d’amore dove passato e presente si intrecciano senza sosta. Un racconto epico e commovente che rapisce fino alla fine.


Vi anticipo che ne sentirete parlare ancora, su “Gocce d’inchiostro”. Vi ispira?


Lucinda Riley

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha trascorso molti anni della sua infanzia in Thailandia, grande fonte di ispirazione per questo romanzo.
Dopo una felice carriera come attrice teatrale e televisiva, da tempo si dedica unicamente alla scrittura. Vive in Inghilterra, nel Norfolk, con il marito e i suoi quattro figli. Il giardino degli incontri segreti è un bestseller internazionale che ha venduto fino a ora 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 Paesi.

4 commenti:

  1. Questo libro sembra davvero carino, l'ho addocchiato qualche giorno fa in libreria attirata dalla cover e dal prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bookland :) In effetti la cover è davvero carina :D

      Elimina
  2. Davvero carino! La cover è stupenda, mi piace molto. Specialmente quei due in cima alle scale attirano la mia attenzione.. come se si stessero dicendo qualche segreto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già :) La cover è proprio attraente *w*

      Elimina