lunedì 14 maggio 2012

Prossima Uscita: Prima del futuro di Jay Asher e Caroline Mackler

Salve a tutti, miei cari amici lettori!

Quest’oggi, prima di pubblicare una nuova recensione - che, al massimo, potrebbe giungere domani -, eccomi qua per proporvi un nuovo post di Prossima Uscita. E, prima di cominciare, aggiungo pure che si tratta di una Prossima Uscita piuttosto interessante, miei cari, una Prossima Uscita che, personalmente, prenderò di certo in considerazione. Il libro protagonista di questo post, infatti, è stato un testo piuttosto chiacchierato in patria - e adesso anche qui da noi, in Italia -, che pone al centro degli avvenimenti da lui raccontati, accostandolo ai protagonisti in carne e ossa, Facebook. Ebbene sì, miei cari. Avete letto bene. Proprio Facebook. E il romanzo in questione è Prima del futuro di Jay Asher e Caroline Mackler, in arrivo fra gli scaffali delle librerie nostrane il prossimo 23 maggio per conto della Casa Editrice Giunti, collana Y.

Rullo di tamburi!


Titolo: Prima del futuro
Autore: Jay Asher & Caroline Mackler
Titolo originale: The Future of Us
C. E.: Giunti, collana Y
Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 320
Genere: Distopico (?) Young Adult

Trama: E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica.  Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante PC con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: Facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh. Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con Facebook e prima di Facebook.


Io non vedo l’ora di poterlo stringere fra le dita. E voi?


Jay Asher

Jay Asher è nato ad Arcadia (Los Angeles), ama i libri, suonare la chitarra e scrivere storie per teenager. Con il suo esordio, 13, ha vinto molti premi ed è stato acclamato dalla critica.












Carolyn Mackler

Carolyn Mackler è di Manhattan, ama raccontare storie fin da quando aveva quattro anni. Prima della collaborazione con Jay Asher ha scritto molti romanzi YA di successo.

6 commenti:

  1. La trama mi piace tantissimo, e anche il prezzo non è male, però quella cover...è inguardabile!
    So che quel che conta alla fine è il contenuto, però quella originale era cosi carina =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, la trama è davvero interessate :D Per la cover ti dico che sono d'accordo :/ Prima era ancora peggio, adesso la Giunti l'ha perfezionata, e ora è almeno accettabile :)

      Elimina
  2. Questa DEVE essere mio! Lo prenderò senz'altro!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL :) Attenderò il tuo parere, caro Matteo, allora ^^

      Elimina
  3. Anche io non vedo l'ora! Giunti Y propone sempre dei libri molto interessanti, come la trilogia di Giver! Davvero non vi piace la cover? A me non sembra malaccio...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, le pubblicazioni Giunti Y sono molto interessanti :) No, non è terribile la cover, ma nemmeno così speciale. Accettabile >.<

      Elimina