mercoledì 23 maggio 2012

Prossima Uscita: La profezia del lupo. L'eredità dell'ombra di Marilù Monda

Salve a tutti, miei cari amici lettori!

Prima di lasciarvi alla nuova puntata di W… W… W… Wednesdays, eccomi qui per proporvi un succulento post di Prossima Uscita. Quest’oggi, infatti, andremo ad introdurre il primo romanzo di una saga appartenente al genere Fantasy Classico, destinata ad un pubblico di adolescenti, di cui, vi posso già anticipare, sentirete ancora parlare su “Gocce d’inchiostro”. Una saga che, sin dal suo primo volume, in uscita nei primi giorni di giugno per conto dell’efficiente Piemme Freeway, promette proprio bene. La profezia del lupo. L’eredità dell’ombra di Marilù Monda, nonostante sia il tomo rappresentante il debutto in libreria di quest’autrice dalle interessanti origini italo-americane, pare abbia fatto suonare i campanelli d’allarme di scrittori del calibro di Patrick McGrath - più giù trovate le sue parole riguardo al testo. Riuscirà a convincere anche noi comuni lettori?

Rullo di tamburi!

«Marilù Monda è un’autrice molto promettente.
Ha una vivida immaginazione, gusto per il fantastico, passione per il lato oscuro della vita.
Leggete e tremate!»
(Patrick McGrath, autore di Follia)


Titolo: La profezia del lupo. L’eredità dell’ombra
Autore: Marilù Monda
C. E.: Piemme Freeway
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: ?
Genere: Fantasy Classico Young Adult

Trama: Il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l’irruente principe del regno dell’Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.



In tutta sincerità, questo romanzo mi ha colpito sin da subito. Spero che le mie prime impressioni a riguardo restino immutate. E voi? Gli darete una chance?


Marilù Monda
La profezia del lupo
  1. La profezia del lupo. L’eredità dell’ombra, 2012
  2. La profezia del lupo. I figli del caos, previsto per settembre 2012
  +. eventuali seguiti


Marilù Monda

Marilù Monda, detta Missi, ha 19 anni e studia filosofia. Nata in Italia ma residente a New York, adora leggere, seguire le serie tv poliziesche ed è curiosa di tutto. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth. Ha scritto questo romanzo quando aveva 17 anni.

Nessun commento:

Posta un commento