mercoledì 2 maggio 2012

W... W... W... Wednesdays [20]




Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Shadowhunters. Città di cenere di Cassandra Clare. Davvero bello, ragazzi. Tanto che, sinceramente, lo preferisco al suo prequel, Shadowhunters. Città di ossa (qui, la mia recensione). Lo stile dell’autrice è indubbiamente più maturo, gli intrecci sono più complessi, mondo e personaggi sono ormai stati introdotti… Le carte in regola ci sono tutte per una saga Urban Fantasy memorabile, spero proprio che la Clare continui ad essere abile nel saperle giocare.

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.


Ho appena finito di leggere... Il bacio dell’angelo caduto di Becca Fitzpatrick, qui, la mia recensione.

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.




In seguito credo proprio che leggerò Il diario del vampiro. L’anima nera di Lisa Jane Smith, anche se, lo ammetto, non lo farò per un discorso d’interesse nel conoscere il proseguo del plot narrativo. In tutta sincerità, infatti, non vedo l’ora di terminare il Secondo ciclo della saga per poter cominciare il Terzo ciclo: ebbene sì, confido molto nel cambiamento di autore. Vi ricordo infatti (anche se qui, in occasione della mia recensione riguardante Il diario del vampiro. Scende la notte ne parlo in maniera più dettagliata) che Lisa Jane Smith non scriverà il proseguo delle avventure di Elena e Co., ma sarà un ghost-writer a farlo. E siccome io detesto lo stile narrativo di Lisa Jane Smith, lascio fare a voi due più due…

A Fell's Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell'amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è tornata dal mondo dei morti con nuovi, incredibili poteri. Stefan è scomparso e adesso Damon, il vampiro malvagio, ha campo libero: ora che la creatura che lo possedeva è stata sconfitta e il fratello non può più frapporsi tra lui ed Elena, sembra che il suo trionfo sia vicino. Ma tutto può cambiare, se anche il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela dei sentimenti che non credeva di poter provare... Dubbi che non hanno risposta, normali ragazze che trovano nel loro animo la forza di combattere le battaglie più spaventose, amicizie che confinano pericolosamente con la passione: il bene e il male sono sempre più simili tra loro, e il volto del vero amore, per Elena, è celato da una fitta nebbia.


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

2 commenti:

  1. Anch'io ho preferito Città di Cenere al primo volume della serie!Come dici anche tu lo stile dell'autrice migliora decisamente!Io ho appena finito Juliet Immortal, libro che ho a dir poco amato, ed ora sto leggendo Il circo della notte!
    In seguito penso che inizierò Immortal Rules di Julie Kagawa, avendo adorato la serie Iron Fey non potevo non leggere anche questo libro dell'autrice!Anche se il tema sono i vampiri, sono sicura che non mi deluderà =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Immortal Rules *w* Domani, invece, mi arriva The Iron Daughter :) Non vedo proprio l'ora di leggerlo ^^

      Elimina