mercoledì 16 maggio 2012

W... W... W... Wednesdays [21]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Hunger Games. Il canto della rivolta di Suzanne Collins. Ebbene sì miei cari amici lettori: avete letto bene. Quest’oggi, infatti, sedici maggio 2012, a distanza di un unico giorno dalla sua uscita in Italia, eccomi qui con il terzo e ultimo romanzo della trilogia Hunger Games stretto fra le dita, appena cominciato. Non ci credo. Non mi sembra possibile. L’ultimo volume.

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.






Ho appena finito di leggere... Fateful di Claudia Gray. In attesa della sua recensione - in arrivo, tra l’altro, prima di quella riguardante Shadowhunters. Città di cenere, nonostante abbia terminato prima quest’ultimo, perché riguardo al romanzo della Clare avrei cose più complesse da dire rispetto alla neo-creatura della Gray -, posso anticiparvi che ho letteralmente divorato questo romanzo. Cominciato ieri sera, Fateful si è, nella sua linearità, completamente impadronito di me, tanto da spingermi persino a terminarlo in meno di dodici ore. Mi ha letteralmente rapito.

Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.


In seguito credo proprio che leggerò Il bacio della sirena di Tera Lynn Childs. Mi conosco, e so che, dopo un’avventura imponente come quella del terzo e ultimo romanzo della trilogia Hunger Games, sentirò il bisogno di leggere qualcosa di breve e leggero. E, stando alle recensioni che ho letto a riguardo, Il bacio della sirena pare proprio essere il libro adatto a questo genere di richiesta.

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due bei libri, davvero :) In modi differenti, ma sicuramente magnifici entrambi ^^

      Elimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto Fateful!Io l'ho divorato in una serata (pentendomi subito dopo per averlo terminato cosi presto) e che dire, è stato uno dei migliori libri del mese!Domani andrò a prendere anch'io Hunger Games (non ci credo ancora che siamo arrivati all'ultimo libro), che non vedo davvero l'ora di leggere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici :D Ho appena pubblicato la recensione di Fateful ^^ Essì, Hunger Games. L'ultimo libro. Guarda, ti assicuro che lo giro e lo rigiro fra le dita senza riuscire a crederci. L'ultimo libro *w*

      Elimina
  3. Anche io sto leggendo Il canto della rivolta! Sono già a metà libro (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora al secondo capitolo perché ho dovuto cominciare "Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio" di Kady Cross all'ultimo minuto. Spero comunque di suddividermi per bene le letture ^^

      Elimina