mercoledì 23 maggio 2012

W... W... W... Wednesdays [22]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Black Moon. L’ombra del cuore di Keri Arthur. Oddio, ragazzi, siamo già giunti all’ottavo, nonché penultimo volume della saga incentrata sulle avventure di Riley Jenson, la nostra dhampira preferita. Che dire, dopo una marea di recensioni positive già pubblicate (vi rimando qui a quella relativa a Black Moon. Desiderio di sangue, che, a sua volta, vi ricondurrà a quelle riguardanti ogni altro romanzo della serie giunto in Italia), non posso che confermare ancora una volta il mio parere entusiasta riguardo questa serie di genere Urban Fantasy destinata ad un pubblico prettamente adulto. Se vi piace il genere, non lasciatevela assolutamente sfuggire, miei cari.

Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri… Quando scende la notte gli istinti si risvegliano, e fino all’alba non c’è più riposo…


Ho appena finito di leggere... Hunger Games. Il canto della rivolta di Suzanne Collins. Era la scorsa settimana, la precedente puntata della rubrica W… W… W… Wednesdays quando vi avevo informati del fatto che stessi leggendo l’ultimo tomo della trilogia Hunger Games. L’ho terminato questo pomeriggio solo a causa dell’arrivo di Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio di Kady Cross (qui, la mia recensione) che, essendo un omaggio da parte della Casa Editrice, aveva, come d’abitudine, la priorità su tutto. In attesa della mia recensione riguardante Hunger Games. Il canto della rivolta, posso solo anticiparvi che nelle ultime pagine c’è persino quasi scappata la lacrima.

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.






In seguito credo proprio che leggerò Il trono di spade - Il grande inverno di George R. R. Martin, lasciando scivolare in secondo piano Il bacio della sirena di Tera Lynn Chylds. Il trono di spade - Il grande inverno mi è giunto giusto oggi, e devo dire che, non appena l’ho strinto fra le dita, è stato amore a prima vista. Lo leggerò il prima possibile.

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei -sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

8 commenti:

  1. Uh, pure io devo decidermi ad andare avanti con la saga di HG :)

    Il trono di spade deve essere proprio bello... sto seguendo la serie tv, e l'adoro!!

    Io domenica ho finito "Prima che il buio circondasse ogni cosa" di Davide Enia.
    Sto leggendo "Il labirinto" di James Dashner.
    E probabilmente, dopo questo, inizierò "La chimera di Praga".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo, non lasciarti sfuggire HG, mi raccomando :D Guarda, per quanto riguarda Il trono di spade ti confesso che l'ho preso proprio per cominciare la serie, quindi... :) Allora attendo la tua recensione riguardo La chimera di Praga *w*

      Elimina
  2. Ehi Jean! Io sto leggendo "Il bacio del peccato" ho finito da poco come te "Il canto della rivolta" e prossimamente non so cosa leggerò LOL

    Comunque com'è la saga di Black Moon? Me la consigli? (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo molte letture in comune, cara daydream :D Comunque, se ti piace il genere Paranormal Romance per adulti, assolutamente sì. Prendila, non lasciartela sfuggire :)

      Elimina
  3. Anch'io ho da poco finito Hunger Games 3 e mi sto prendendo un pò di tempo per la recensione, come rendere giustizia ad un libro cosi?E si, anche a me è scappata qualche lacrima!Ora sto leggendo Something Strange and Deadly, che purtroppo procede un pò a rilento, causa impegni vari, e poi penso che leggerò Il Richiamo della Sirena =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, Il canto della rivolta è un signor libro. Anche io mi prenderò qualche giorno prima della recensione, devo ancora mettere in ordine le idee :) Molto interessante Something Strange and Deadly! Come sempre attendo la tua recensione a riguardo :) Il richiamo della sirena è carino, ma non rende giustizia al primo che, secondo me, era a dir poco sensazionale :)

      Elimina