domenica 3 giugno 2012

Prossima Uscita: Bleeding Love di Alyxandra Harvey

Salve a tutti, miei cari amici lettori!

Se ieri abbiamo dedicato tutta la nostra attenzione alla quarantasettesima puntata della rubrica In My Mailbox (qui) e alla mia recensione riguardo il bel Ladra di sangue di Cherie Priest (qui), quest’oggi, vi anticipo, non ci discosteremo molto dagli argomenti sopra presentati. Almeno non per il momento. E lo dico perché, come potete scorgere nella colonna di destra, sto attualmente leggendo Silver di Asia Greenhorn - secondo volume della saga vampiresca di genere Urban Fantasy destinata ad un pubblico di Young Adults composta da un numero di tomi ancora non definito, inaugurata lo scorso anno dal mediocre Winter - e, devo ammetterlo, la sua lettura, nonostante sia piuttosto lunga, sta proseguendo con un certo ritmo, che potrebbe condurmi a stilare la recensione a riguardo questo stesso pomeriggio. Ma ritorniamo al presente post. Più su parlavo del fatto che non ci discosteremo molto dagli argomenti ieri trattati. Ebbene sì, miei cari, è proprio così. A distanza di ventiquattro ore, infatti, sono di nuovo qui per parlarvi nuovamente di vampiri e Tre60. Il protagonista indiscusso di questo post è Bleeding Love di Alyxandra Harvey - primo volume delle Drake Chroncles, serie appartenente al genere Urban Fantasy per Young Adults -, di prossima pubblicazione per la Casa Editrice «imbattibile nel rapporto qualità-prezzo», come ormai la carissima Tre60 viene affettuosamente denominata dai suoi fedeli lettori, in arrivo fra gli scaffali delle librerie nostrane il prossimo 14 giugno. Qualche notizia dai nostri colleghi d’oltreoceano: il romanzo, come tutto il resto della serie, è piaciuto parecchio. Riuscirà ad andare a genio anche a noi?

Rullo di tamburi!

«Alyxandra Harvey è una scrittrice di grande talento,
e il modo in cui tratteggia l’amicizia
tra una vampira e un’umana è davvero notevole.»
(Publishers Weekly)


Titolo: Bleeding Love
Autore: Alyxandra Harvey
Titolo originale: Hearts at Stake (US), My Love Lies Bleeding (UK)
C. E.: Tre60
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 288
Genere: Urban Fantasy Young Adult

Trama: Il mattino del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l’inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno, lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l’unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un’antichissima profezia, infatti, è l’eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l’attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l’intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un’arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy, un’umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un’esistenza «normale». Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere…


Sicuramente io non me lo lascerò sfuggire. Mi attira davvero tanto. E voi? Lo prenderete? Non trovate la cover letteralmente sensazionale?


Alyxandra Harvey
  The Drake Chronicles
    1. Bleeding Love, 2012 (Hearts at Stake, US, My Love Lies Bleeding, UK, 2009)
    2. inedito in Italia (Blood Feud, 2010)
    3. inedito in Italia (Out for Blood, 2010)
    4. inedito in Italia (Bleeding Hearts, 2011)
    5. inedito in Italia (Blood Moon, 2012)
    6. senza titolo, finale, previsto per il 2013 negli USA


Alyxandra Harvey

Alyxandra Harvey ha studiato Scrittura creativa e Letteratura alla York University e vive in Canada, in una casa risalente all’epoca vittoriana, insieme col marito, due cani e alcuni fantasmi che le fanno compagnia e alimentano le sue storie. Bleeding Love è il suo romanzo d’esordio.

1 commento:

  1. è un libro stupendo spero che esca presto il secondo!!!!!!! xD

    RispondiElimina