domenica 25 marzo 2012

Prossima Uscita: Fateful di Claudia Gray

Bentornati, miei cari amici!

Ed eccoci qui con una nuova segnalazione della rubrica Prossime uscite! Lo so, sono stato assente con questo tipo di post per un bel po’ di tempo, ma adesso è meglio recuperare. E quale modo migliore se non con un’anteprima di un romanzo della fantastica, e da me molto amata, Claudia Gray? Per non seguisse il Blog assiduamente, qui potete trovare tutto lo speciale che ho dedicato alla sua serie Evernight, una serie che ha segnato il mio ingresso nell’ambito del genere letterario Urban Fantasy. E la nuovissima fatica di Claudia Gray mi attira forse anche di più della precedente quadrilogia, una fatica in uscita in Italia il prossimo 17 aprile per la Casa Editrice Mondadori nella neo-collana Chrysalide. Lo scenario del romanzo in questione è niente poco di meno che il Titanic, da me amato nelle varie contestualizzazioni dei plot narrativi di lungometraggi e romanzi (ad esempio, vi rimando qui alla mia recensione de La strada in fondo al mare di Leah Fleming, un tomo davvero magnifico). Anche se stavolta il nostro tanto romantico quanto sventurato transatlantico sarà occupato dai licantropi. Ecco che la mia curiosità sale alle stelle. Sarà davvero così?

Rullo di tamburi!


Titolo: Fateful
AutoreClaudia Gray
Titolo originaleFateful
C. E.: Mondadori, collana Chrysalide
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 325
Genere: Storico, Paranormal Romance YA

TramaAlec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.


Non trovate che la cover sia letteralmente mozzafiato? La luna sullo sfondo, la ragazza con quel magnifico abito rosso, il mare... Spettacolare! Inutile dire che io attenderò questo libro con una certa foga. E voi? Cosa mi dite a riguardo?


Claudia Gray


Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

2 commenti:

  1. oddio si la copertina è bellissima e sembra proprio interessante! (:

    RispondiElimina
  2. Già daydream, a me attira proprio tanto :)

    RispondiElimina