sabato 2 giugno 2012

In My Mailbox [47]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere negli ultimi tempi…


Titolo: La profezia del lupo. L’eredità dell’ombra
Autore: Marilù Monda
C. E.: Piemme Freeway
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 383
Genere: Fantasy Young Adult

Trama: Il Clan dell’Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l’irruente principe del regno dell’Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell’Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.


Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Piemme Freeway, che ringrazio infinitamente!
Ecco qui già pronta la mia recensione.


Titolo: Ladra di sangue
Autore: Cherie Priest
C. E.: Tre60
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 347
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, lei non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da Ian Scott, un vampiro, Raylene è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando Ian le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti a cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Bruner. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura Ian dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita…

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Tre60, che ringrazio infinitamente!
Attualmente in lettura. Vi confesso, dopo un po’ di titubanza iniziale,
adesso comincia ad ingranare. Funziona.


Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
C. E.: Mondadori, collana Chrysalide
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 488
Genere: Urban Fantasy Young Adult

Trama: Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l’inferno. E sta per accadere.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Mondadori, che ringrazio infinitamente!
Ecco qui già pronta la mia recensione.


Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
C. E.: Mondadori, collana Chrysalide
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 341
Genere: Urban Fantasy Young Adult

TramaAlex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Mondadori, che ringrazio infinitamente!
                                                

Titolo: Cinder. Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
C. E.: Mondadori, collana Chrysalide
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 393
Genere: Urban Fantasy Young Adult

Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Mondadori, che ringrazio infinitamente!


TitoloSilver
Autore: Asia Greenhorn
C. E.: Mondadori, collana Chrysalide
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 495
Genere: Urban Fantasy Young Adult

TramaWinter non può liberarsi dei fantasmi del passato perché ora sa che alla sua natura umana è da sempre intrecciata quella vampira. Nelle sue vene scorre il sangue delle due stirpi e il risveglio dei suoi poteri minaccia di travolgerla. Adesso che la sua esistenza ha smesso di essere un segreto, il Patto tra umani e vampiri è più che mai in pericolo. A Londra esplode la violenza e un mondo sconosciuto ai più rischia di venire allo scoperto con conseguenze devastanti. Per proteggere coloro che ama, Winter non ha altra scelta che abbandonare Cae Mefus e imparare ad affrontare la voce della Sete che le sconvolge la mente. Forse, però, è troppo tardi per riuscire a salvare Rhys: l'immortalità che gli ha donato potrebbe rivelarsi la sua inesorabile condanna.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Mondadori, che ringrazio infinitamente!


E voi? Cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere?

6 commenti:

  1. Molti di questi libri mi interessano, ma quello che mi interessa di più al momento è Multiversum! E' entrato da poco nella mia wishlist e non vedo l'ora di poterci mettere sopra le mani, aspetto al tua recensione (:

    Come me in questo periodo, hai davvero un bel po' da leggere :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì... Devo proprio darmi una mossa :) Guarda, credo che Multiversum potrebbe essere il prossimo, dopo Ladra di sangue, ad esser letto :)

      Elimina
  2. Aaaaah Silver mi attira parecchio. Bellissima trama e bellissima cover :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, Vero, davvero molto attraente la cover *w* Silver è il secondo volume di un ciclo composto da un numero di romanzi ancora non ben definito, che veniva introdotto da Winter, un tomo che, personalmente, ho trovato, purtroppo, mediocre... Ma sono prontissimo a rivalutare la storia :)

      Elimina
  3. Cinder mi incuriosisce davvero tanto! :) Cercherò di recuperarlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce, caro Matteo :) Sai, l'ho lasciato come ultima lettura proprio perché il dessert si serve sempre alla fine, no? ^^

      Elimina