lunedì 6 febbraio 2012

Presentazione: Minon - Lo speciale




Eccomi qui, miei cari lettori!

E dopo l'anticipazione postata giusto un paio di giorni fa, potremmo anche inventarci un nuovo detto: «Finito uno Speciale, su Gocce d'inchiostro, se ne fa un altro». Infatti, nonostante sia da pochissimo terminato lo Speciale sulla saga di Evernight, da domani ne sta per partire uno nuovo, della durata di tre puntate, incentrato su un romanzo Dark Fantasy YA tutto italiano fresco d'uscita: Minon, di Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni.

Come sarà impostato Minon - Lo speciale? Le prime due puntate tratteranno il tomo attraverso una modalità molto particolare, mentre l'ultima, in puro e classico stile Gocce d'inchiostro, sarà interamente dedicata alla mia recensione.

Siete pronti per questa nuova iniziativa?


TitoloMinon
AutoreAlexia Bianchini & Fiorella Rigoni
C. E.: Ciesse Edizioni
Prezzo: 15.00 euro
Pagine: 210
Genere: Urban Fantasy YA

Trama: Minon è sola nella battaglia. Gli spettri sono ovunque. Li scruta indurre l’uomo al peccato, ingordi del sapore del male. Inconsapevole dell'origine del dono di poterli vedere, dà loro la caccia fin da bambina. È in grado di strapparli dal corpo delle vittime. Attraverso un simbolo a lei ignoto, marchiato sul palmo della mano, apre uno squarcio dimensionale e li scaraventa dentro. Cosa ci sia al di là del portale è un mistero. Si accorge però che qualcosa sta cambiando. Gli spettri hanno mutato modus operandi, il male assorbito o le anime peccatrici recuperate dalle loro infami gesta sembrano non essere più sufficienti: ora spariscono umani in carne e ossa. Riuscirà a svelare gli arcani? Cosa vorrà quell’angelo nero comparso dal nulla? Chi la affiancherà nel duello finale? Una cosa è certa: la lotta la porterà al cospetto del Male!


P.S.: Vi comunico di aver, come giusto che sia, deciso di seguire i vostri consigli. Come scritto sulle mail che mi avete inviato, infatti, Gocce d'inchiostro, a differenza di ciò che è accaduto durante i precedenti Speciali, non sarà completamente incentrato su di essi nei giorni in cui saranno attivi, ma verranno comunque postate altre recensioni e/o altri tipi di post. Inoltre questo tipo di iniziativa, in futuro, non durerà più di tre giorni, per non fossilizzarci sempre sullo stesso argomento, proprio analogamente a ciò che sta accadendo con Minon - Lo speciale.

Nessun commento:

Posta un commento