martedì 14 febbraio 2012

Teaser Tuesdays [13]


Ciao a tutti amici!

Oggi, con il nuovo appuntamento di "Gocce d'inchiostro", ci dedicheremo alla splendida rubrica...

Teaser Tuesdays! Anche se con un po' di ritardo...

Per chi non  la conoscesse, ricordiamo che è stata inventata dal Blog Should Be Reading ed è a cadenza settimanale.

Le sue regole sono molto semplici, ma la cosa più bella è che anche voi  lettori del Blog potete partecipare scrivendomi nei commenti e condividendo i vostri teaser!

Per cui, ecco le regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo

2. Aprilo in una pagina a caso;

3. Condividi un breve spezzone di quella pagina

4. Attento a non fare spoiler!

5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Bene, cominciamo!


Da Sangue blu di Melissa de la Cruz


Avrebbero violato il santuario. Da che Mimi ricordava, dopo il lavoro suo padre si ritirava nello studio pieno di libri e non ne usciva mai, neanche per cena. Era un posto speciale, con la porta chiusa a chiave, vietato ai figli. Mimi ripensò a quando da bambina grattava la porta nella disperata ricerca di affetto e attenzione, ottenendo solo che la tata la trascinasse via con ammonimenti e minacce. «Lascia stare in pace tuo padre, è un uomo molto occupato, non ha tempo per te.» Anche sua madre era così, un satellite lontano, sempre in vacanza in posti dove i figli non erano ben accetti o non potevano andare. La sua era stata un'infanzia solitaria e silenziosa, ma lei e Jack ne avevano tratto il meglio. Erano uno l'unica compagnia dell'altra, così legati che Mimi faceva fatica a distinguere sé stessa dal fratello. E questo rendeva ancor più necessario ciò che stava per fare. Jack doveva sapere la verità.


(P. 193)




E voi? Scrivete pure i vostri Teaser!

Nessun commento:

Posta un commento