sabato 7 luglio 2012

In My Mailbox [52]

Ciao a tutti!

E rieccomi qui, con la fantastica rubrica “In My Mailbox” creata da Kristi di The Story Siren.

Vediamo ciò che ho trovato nella mia cassetta delle lettere negli ultimi tempi…


Titolo: Vampire Moon
Autore: J.R. Rain
C. E.: Giunti, collana A
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 270
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: C’è sempre troppa luce per Samantha Moon, mamma-detective con gli occhiali scuri. Da quando è stata morsa da un vampiro e trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo matrimonio, alla deliziosa villetta con giardino, e soprattutto ai suoi magnifici bambini. Ora vive in una desolata stanza d’albergo con i vetri rigorosamente oscurati, e due obiettivi da raggiungere, costi quel che costi: spedire in galera (o all’altro mondo, dipende) i farabutti che si aggirano per la città, e sfruttare il suo sesto senso sempre più affinato per mettere con le spalle al muro quel vigliacco del suo ex marito e riprendersi i figli. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro minaccia la sua vita privata e Sam rischia di mandare all’aria anche la tenera (si fa per dire) storia d’amore con Kingsley, il suo misterioso – e spaventoso! – cavaliere. E inoltre, chi si nasconde dietro Zanna, il fedele amico con cui chatta tutte le notti e che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all’improvviso Zanna non si accontenta più di scriverle, ma insiste per incontrarla di persona? Tenace fino allo stremo, romantica malgrado le apparenze, comica senza volerlo, Samantha Moon è la mamma vampira più irresistibile che si sia mai incontrata nelle pagine di un libro.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Giunti, che ringrazio infinitamente!
Ecco qui già pronta la mia recensione.


Titolo: Morti tutti insieme
Autore: Charlaine Harris
C. E.: Fazi Editore
Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 339
Genere: Urban Fantasy Adult

Trama: Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, Sookie Stackhouse, la protagonista di questo coinvolgente ciclo narrativo seguito da milioni di fan in tutto il mondo, si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo... L'avvenente mutaforme Quinn... ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato. Dal momento che la sua base di potere, New Orleans, è stata devastata dall'uragano Katrina, la Regina della Louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto Sookie dovrà decidere da che parte schierarsi: una scelta che potrebbe costituire la differenza fra la sopravvivenza e la catastrofe più totale...

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Fazi, che ringrazio infinitamente!
Attualmente in lettura. Appena cominciato. Che dire?
Parliamo di un tomo appartenente al ciclo letterario True Blood, come non amarlo?


Titolo: Black Friars. L’ordine della penna
Autore: Virginia de Winter
C. E.: Fazi Editore
Prezzo: 17.50 euro
Pagine: 482
Genere: Fantasy Adult

Trama: Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Fazi, che ringrazio infinitamente!


Titolo: Il diario di London Lane
Autore: Cat Patrick
C. E.: Fazi Editore
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 293
Genere: Urban Fantasy Young Adult

TramaLondon Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro. Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita. Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Fazi, che ringrazio infinitamente!
                                                

Titolo: L’assassino ipocondriaco
Autore: Juan Jacinto Muñoz Rengel
C. E.: Castelvecchi
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 189
Genere: ?

Trama: Il signor Y., assassino di professione, deve portare a termine il suo ultimo incarico, ma per riuscirci avrà bisogno di superare un grande ostacolo: gli resta un solo giorno di vita. In realtà, sono anni che il signor Y. è convinto di essere in punto di morte, assediato da un numero talmente impressionante di malattie da far pensare a un miracolo clinico. Adesso, su incarico di un misterioso personaggio che preferisce mantenere l'anonimato, deve uccidere il fantomatico e inafferrabile signor Blaisten. Tutti i suoi tentativi vengono però ostacolati dalla sua incomprensibile sfortuna, oltre che, naturalmente, da ognuna delle sue innumerevoli patologie. Appassionato di filosofia e di letteratura, le azioni del signor Y. sono influenzate dal raffronto tra la sua persona e le vite dei "grandi malati", immaginari o reali, della storia del pensiero. L'ossessione di Kant, le vertigini di Swift, l'alcolismo e le malattie ereditarie di Edgar Allan Poe e la cagionevolissima salute di Proust; manie e sintomi che il nostro assassino non trascura di provare a sua volta in tutta la loro presunta realtà.

Ricevuto in omaggio dalla Casa Editrice Castelvecchi, che ringrazio infinitamente!


E voi? Cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere? 

15 commenti:

  1. "Chi è Mara Dyer" (finalmente!!!) e "Il diario di Landon Lane"! :)
    Anche io sto aspettando "L'assassino ipocondriaco", mi intriga molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Chi è Mara Dyer ti piaccia, Matteo ^^ Essì, ripongo tanta aspettativa ne L'assassino ipocondriaco :)

      Elimina
  2. Anche nella mia mailbox ci sono la Harris e London Lane (che inizierò sta sera) (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Harris *Q* Appena è arrivato, quasi quasi scoppiavo in lacrime XD

      Elimina
    2. Io sono un po' meno entusiasta! Quinn non lo sopporto... spero che lo molli D:

      Elimina
    3. Secondo me non durano XD Io sono per Eric e Sookie *w*

      Elimina
    4. Si anche io :D
      Bill non l'ho mai potuto soffrire... ma Quinn è pure peggio XD

      Elimina
    5. M'intrometto ^^
      Bill lo odio con tutta l'anima, Quinn non è da meno...tifo anche io per Eric e Sookie **

      Elimina
    6. Intromettiti pure, Elena :D Le prime pagine di Morti tutti insieme, però, rendono fin troppa giustizia a Sookie e Quinn :'O

      Elimina
    7. Ah, Sookie non capisce proprio nulla...bisogna spiegarle tutto. Devo andare io a dirle di tornare strisciando dal piccolo Northman?! xD

      Elimina
    8. Buahahahahah XD Probabilmente :D

      Elimina
  3. Ohhh aspetto la tua recensione su Il diario di Landon Lane *w*
    Uhhh e la Harrisssssssssss **
    Finalmente mi è arrivato il megaordine che avevo fatto: Le streghe di east end, Storia catastrofica di te e di me (già finito, bellissimo), Red love (wowowowo), Chi è Mara Dyer che sto leggendo proprio ora e Shadowhunters le origini-il principe *Q* non vedo l'ora di leggerlo dato che con l'edizione della giunti ho allegata la lettera di Will!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che splendido ordineee!! *w* Complimenti, Elena! :D Le streghe di East End mi è piaciuto da impazzire! Ho trovato le streghe di Melissa de la Cruz le più vicine a come le immagino io di sempre (sì, ho una passione sfegatata per le streghe XD). Storia catastrofica di te e di me è in Wishlist (e sinceramente non credo ci rimarrà per molto, visto che lo prenderò il prima possibile) ^^ Non vedo l'ora di scoprire cosa pensi di Chi è Mara Dyer e Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio *___*

      P.S.: La recensione riguardo Il diario di London Lane sarà una delle prossime ^^

      Elimina
  4. che bellissimi omaggi! non vedo l'ora di prendermi quello della harris per vedere come andrà avanti! tifo per eric!!!!

    RispondiElimina