mercoledì 11 luglio 2012

W... W... W... Wednesdays [29]



Ciao a tutti! Eccoci qui per la nuova puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays!

Ripetiamo in cosa consiste W... W... W... Wednesdays: innanzitutto, questa rubrica, è stata creata da MizB dShould be Reading, e consiste nel rispondere, da parte di noi Blogger e anche da voi miei cari lettori e futuri commentatori (spero), alle seguenti domande:


• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Ecco le mie risposte, ma voi sentitevi liberi di commentare con le vostre. Sarò molto lieto di leggerle!


Sto leggendo... Vampire Empire. La principessa geomante di Clay Griffith & Susan Griffith. Non vi rimando alla mia recensione riguardo il primo volume della trilogia di cui Vampire Empire. La principessa geomante rappresenta il secondo tomo perché è così acerba - per non dire terribile - che me ne vergognerei. Posso solo anticipare, visto che ho quasi concluso il romanzo e che quindi è in arrivo la recensione ad esso dedicata, che mi sta prendendo proprio tanto. È ufficiale: lo Steampunk fa proprio per me.

Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, al quale la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.


Sto leggendo... Polvere alla polvere di Laurell K. Hamilton. Qui sono costretto a copia-incollare ciò che ne dissi la scorsa settimana e la precedente. Interrotta a intorno a pagina quaranta a causa dell’arrivo di Blue da parte della gentilissima Casa Editrice Corbaccio (qui, la mia recensione), la quinta avventura di Anita Blake mi stava prendendo tanto quanto le altre. A livello personale trovo tutte le opere di Laurell K. Hamilton decisamente geniali sotto certi aspetti: non riuscirei a non apprezzarle neanche se lo facessi di proposito. Non vedo l’ora di continuarlo. Per il momento, però, con a causa dell’arrivo di nuovi romanzi da parte delle Case Editrici sono costretto ad accantonare Polvere alla polvere. Spero di poter riprendere la sua lettura al più presto.

Anita Blake è la migliore Risvegliante in circolazione, non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida ­ e dal compenso promesso ­ Anita accetta l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine... Una storia tra il giallo e l'horror.







Ho appena finito di leggere... Morti tutti insieme di Charlaine Harris. Ecco qui la mia recensione a riguardo.

Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, Sookie Stackhouse, la protagonista di questo coinvolgente ciclo narrativo seguito da milioni di fan in tutto il mondo, si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo... L'avvenente mutaforme Quinn... ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato. Dal momento che la sua base di potere, New Orleans, è stata devastata dall'uragano Katrina, la Regina della Louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto Sookie dovrà decidere da che parte schierarsi: una scelta che potrebbe costituire la differenza fra la sopravvivenza e la catastrofe più totale...





In seguito credo proprio che leggerò Il diario di London Lane di Cat Patrick. Arrivato giusto una settimana fa, Il diario di London Lane mi ha chiamato e attirato sin dal momento in cui è fuoriuscito dall’involucro giallastro che gli ha permesso, assieme a Morti tutti insieme di Charlaine Harris e Black Friars. L’ordine della penna di Virginia de Winter - un’altra mia prossima lettura -, di giungere a casa. Non vedo l’ora di conciarlo!

London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro. Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita. Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?


E voi? Rispondete a W... W... W... Wednesdays!

7 commenti:

  1. Stai leggendo la Hamilton! Io l'ho sempre seguita assiduamente... poi sinceramente più si andava avanti più mi stufava D: ma non perchè la lettura non fosse scorrevole... ma perchè è diventata ripetitiva!
    E mentre nei primi libri Anita è miss castità praticamente... negli ultimi l'autrice ha trovato una certa scusa (o almeno io la chiamo "scusa") per farla diventare l'opposto D: e mi ha stancato ç.ç
    Però tu sei ancora indietro a quando i libri mi piacevano ancora tanto e questa cosa non era successa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio rimettermi in pari con la Hamilton T____T Confidavo in questa estate, ma mi sa che non ce la farò. Tra recensioni e libri delle CE... Incrocio le dita!! Spero di riuscire a continuare con la lettura di Polvere alla polvere il prima possibile ^^

      Elimina
  2. Io ho finito "Quel che resta di te" di Keith Gray,
    sto leggendo "Chi è Mara Dyer" (penso di finirlo domani ^^)
    e leggerò... "Il diario di London Lane" anch'io! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In attesa della tua recensione riguardo Chi è Mara Dyer, allora ^^

      Elimina
  3. Finito: Chi è Mara Dyer e Red love **
    Al pc ho letto anche 50 shades, Ahahahahah XD ancora non ci credo. DA MORIRE DAL RIDERE!
    Alle prese con: Streghe di east end (ho soltanto letto la prima pagina xD)
    e Shadowhunters le origini-il principe ^^
    Sto progettando un attacco in libreria per: Shades, Il diario di London Lane, Vampire Empire la principessa geomante e, sono incerta, su Wicked. I segreti delle sorelle Cahill ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è Mara Dyer si è rivelato un po' deludente, Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio tutto un'altra cosa *w* Le streghe di East End!!! *____* Posso aggiungermi all'attacco in libreria? XD

      Elimina