E stavolta si parla, finalmente, di una serie su cui posso parlare anche io perché la seguo, anche se, ahimé, con poco entusiasmo.
La sere The House of Night delle Cast, di cui il romanzo in uscita il 13 ottobre per la Nord protagonista di questo post fa parte, infatti, non mi va molto a genio. Sarà la protagonista, Zoey, dai gusti amorosi a dir poco bizzarri, oppure lo stile delle autrici, fatto sta che a me non mi scende più di tanto.
Devo ammettere, però, che ho i primi sei romanzi, ma li ho letti fino al quarto, Untamed, per cui non ho la più pallida idea di cosa accade in Hunted, Tempted e Burned, anche se, quando vado sulla loro pagina aNobii, le recensioni non sono ultrapositive.
Ma ora parliamo dell'ottavo libro.
Titolo: Awakened Autore: P.C. e Kristin Cast
Editore: Nord
Pagine: 404
Prezzo: 16.00 €
|
Cover UK |
Trama: Mi chiamo Zoy Redbird e, da quando Heat è morto, mi sento come svuotata: noi due stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la novizia vampira più dotata della Storia. Senza di lui, non credo che troverò mai la forza necessaria per sconfiggere Neferet e i suoi alleati. Per questo ho deciso di prendere il posto di Sgiac- la regina dei guerrieri- e di restare sull'isola di Skyle. Solo in questo luogo sperduto, infatti, potrò dimenticare il dolore...
Mi chiamo Stevie Rae Johnson e sono la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Sono una vampira molto potente, ma non abbastanza per impedire a Neferet di sterminare la razza umana. Ecco perchè devo assolutamente convincere Zoey a tornare alla Casa della Notte: senza di lei siamo spacciati! E devo pure metterla in guardia: Neferet ha chiamato in vita Heat, ma lui non è più il ragazzo che tutti noi conoscevamo. E' una marionetta priva di volontà il cui unico scopo è uccidere Zoey Redbird.
E’ inutile dire che acquisterò questo romanzo, anche se devo ammettere che non fervo dalla voglia di leggerlo.
Kristin & P.C. Cast
House of Night Series
1. Marked, 2009 (Marked, 2007)
2. Betrayed, 2009 (Betrayed, 2007)
3. Chosen, 2010 (Chosen, 2008)
4. Untamed, 2010 (Untamed, 2008)
5. Hunted, 2010 (Hunted, 2009)
6. Tempted, 2011 (Tempted, 2009)
7. Burned, 2011 (Burned, 2010)
+. inedito in Italia (The Fledgling Handbook 101, 2010, guida illustrata alla serie)
8. Awakened, 2011 (Awakened, 2010)
9. inedito in Italia (Destined, previsto, negli USA, per novembre 2011)
+ altri a seguire (in totale saranno circa quindici)
Le autrici di Awakened
P.C. Cast
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.
Kristin Cast
Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.