lunedì 8 agosto 2011

The Starcrossed Week in… La scheda del romanzo! [Lunedì pt. 2]




Rieccomi qui amici a riproporvi “The Starcrossed Week”!

Prima di cominciare con il primo effettivo argomento di questo progetto, ricapitoliamo insieme che cosa è “The Starcrossed Week”: una rubrica a cadenza giornaliera che durerà una settimana, a cui, ogni giorno, dedicherò un post riguardante un determinato argomento attinente al mondo di Starcrossed di Josephine Angelini, libro in uscita in Italia per conto della Giunti Y il 7 settembre, fino ad arrivare, lunedì prossimo, alla mia opinione personale sul romanzo, che è attualmente in lettura.

Ecco qui, invece, i link che vi riporteranno alle puntate precedenti del progetto:




E ora passiamo alla puntata di oggi...

Quale modo migliore d'iniziare una rubrica riguardante un romanzo e il mondo che lo circonda se non presentando il romanzo in questione?

Quindi...

Rullo di tamburi!


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjw3gpm_YuRub-7fr0Q-qSPSLY7C1G89u4SFV1p_MsuElmTRAVe2VWJuhT3vj8fdObsA97IeFz8JOQTRzKJUjdktA5eEqGBGreGUTIDyfa660F1x6dQySmgGNIAwK3NBa7-6Idk_CDE8NA/s1600/starcrossed+-+Joseohin+Angelini.pngTitolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
TitoloStarcrossed
C. E.: Giunti Y
Prezzo: ? 
Pagine: 460
Genere: Urban Fantasy YA

Trama (non ufficiale): Helen Hamilton ha speso gran parte di suoi sedici anni cercando di nascondere quanto sia realmente diversa rispetto agli altri, non un compito semplice in un isola piccola e chiusa come Nantucket. E sta diventando ancora più arduo. Infatti da quando la famiglia Delos si è trasferita a Nantucket, degli incubi ambientati in un deserto arido invadono i sogni di Helen e tre donne piangenti appaiono all'improvviso davanti ai suoi occhi ogni volta che si ritrova davanti a un componente della famiglia Delos...






Cari amici, mi duole dirvi che per oggi è tutto, ma vi assicuro che da domani le puntate diventeranno più corpose, anche perché non potevo darvi tutto il materiale che ho recuperato immediatamente su di un piatto d'argento, no?

E quindi, dopo questa piccola partentesi e questa trama quasi interamente inventata dal sottoscritto, ci diamo appuntamento a domani... With the second day of "The Starcrossed Week"!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento