Prima di cominciare con il primo effettivo argomento di questo progetto, ricapitoliamo insieme che cosa è “The Starcrossed Week”: una rubrica a cadenza giornaliera che durerà una settimana, a cui, ogni giorno, dedicherò un post riguardante un determinato argomento attinente al mondo di Starcrossed di Josephine Angelini, libro in uscita in Italia per conto della Giunti Y il 7 settembre, fino ad arrivare, lunedì prossimo, alla mia opinione personale sul romanzo, che è attualmente in lettura.
Ecco qui, invece, i link che vi riporteranno alle puntate precedenti del progetto:
E ora passiamo alla puntata di oggi...
Quale modo migliore d'iniziare una rubrica riguardante un romanzo e il mondo che lo circonda se non presentando il romanzo in questione?
Quindi...
Rullo di tamburi!
Autore: Josephine Angelini
Titolo: Starcrossed
C. E.: Giunti Y
Prezzo: ?
Pagine: 460
Genere: Urban Fantasy YA
Trama (non ufficiale): Helen Hamilton ha speso gran parte di suoi sedici anni cercando di nascondere quanto sia realmente diversa rispetto agli altri, non un compito semplice in un isola piccola e chiusa come Nantucket. E sta diventando ancora più arduo. Infatti da quando la famiglia Delos si è trasferita a Nantucket, degli incubi ambientati in un deserto arido invadono i sogni di Helen e tre donne piangenti appaiono all'improvviso davanti ai suoi occhi ogni volta che si ritrova davanti a un componente della famiglia Delos...
Cari amici, mi duole dirvi che per oggi è tutto, ma vi assicuro che da domani le puntate diventeranno più corpose, anche perché non potevo darvi tutto il materiale che ho recuperato immediatamente su di un piatto d'argento, no?
E quindi, dopo questa piccola partentesi e questa trama quasi interamente inventata dal sottoscritto, ci diamo appuntamento a domani... With the second day of "The Starcrossed Week"!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento