martedì 3 luglio 2012

Teaser Tuesdays [30]


Ciao a tutti amici!

Oggi, con il nuovo appuntamento di "Gocce d'inchiostro", ci dedicheremo alla splendida rubrica... Teaser Tuesdays! Scusate il ritardo con cui la posto, ma sto avendo qualche problemino di Rete. Spero che entro domani tutto si risolva.

Per chi non  la conoscesse, ricordiamo che è stata inventata dal Blog Should Be Reading ed è a cadenza settimanale.

Le sue regole sono molto semplici, ma la cosa più bella è che anche voi  lettori del Blog potete partecipare scrivendomi nei commenti e condividendo i vostri teaser!

Per cui, ecco le regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo

2. Aprilo in una pagina a caso

3. Condividi un breve spezzone di quella pagina

4. Attento a non fare spoiler!

5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Bene, cominciamo!


Da Green di Kerstin Gier


«Restiamo amici». Era veramente il colmo.
   «Sono sicura che da qualche parte nel mondo, ogni volta che questa frase viene pronunciata, muore una fata» dissi. Mi ero rinchiusa nel bagno con il cellulare e mi sforzavo di non alzare la voce, anche se continuavo ad averne una gran voglia, mezz'ora dopo il mio dialogo con Gideon.
   «Lui ha detto che vuole che restiate amici» mi corresse Leslie, che come sempre aveva preso nota di ogni parola.
   «È proprio la stessa cosa» ribattei.

(P.65)












E voi? Lasciate pure il vostro Teaser!

6 commenti:

  1. Teaser molto carino! ^^
    Anche io voglio recuperare questa trilogia! :)

    Ecco il mio:

    Tu di che cosa hai paura, Buck, oltre che di prendere il mare? Io ho paura di perdere te, mentre della morte ho smesso da un pezzo di avere paura.
    Senti come suona questa parola: MORTE.
    Stava ovunque, nei film, nei fumetti, nei videogiochi, nei libri, una parola e tante immagini, emozioni esagerate, battiti di cuore, suspence, disgusto, orrore, fremiti, sobbalzi e gridolini.
    Quella parola era niente: cinque lettere una dietro l'altra, un'eco indistinta di qualcosa che accadeva di quando in quando, ma in modo discreto, senza fare rumore.
    Silenziosa, ha cominciato a farsi sentire, una presenza sempre più ingombrante nella vita di tutti, per divenire in breve tempo prepotente, urlante; non era più possibile ignorarla, e abbiamo imparato a riconoscerla e a temerla. Non era più solo dentro un libro o su uno schermo; era lì in mezzo a noi, acquattata, pronta a balzarti addosso, più brutta di quella dei fumetti, con il suo sapore cattivo e il suo odore nauseante.


    da "Sopravvissuta" di Fulvia Degl'Innocenti

    RispondiElimina
  2. Questa rubrica mi è sempre piaciuta moltissimo ma purtroppo non posso farla. Leggo la maggior parte dei libri in inglese e il teaser sarebbe in quella lingua. Non tutti riescono a capirla purtroppo haha :)
    Bel teaser, il tuo. Io mi sono fermata a Red, che mi era piaciuto moltissimo..devo decidermi a continuare. Ma sai com'è ci sono moltissime saghe/trilogie nuove e così poco tempo :/
    (scusa per il monologo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scusarti, anzi, mi fa piacere :D Tranquilla, Ronnie ^^ Quando leggerai un volume in italiano potrai copiarne il Teaser :D Ti capisco, riguardo la questione saghe/trilogie, ti capisco... Io con alcune devo proprio rimettermi in pari D:

      Elimina
  3. Tu non sai quante grosse risate mi sono fatta in questo punto del libro X°D

    «Sono sicura che da qualche parte nel mondo, ogni volta che questa frase viene pronunciata, muore una fata»

    cioè dai troppo bella!! poi nel contesto fa morire X°D adoro l'ironia della Gier :D

    RispondiElimina